online dal 16 novembre 2003

 

 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Viaggi spazio-temporali e universi paralleli

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2010 01:42
22/04/2008 21:32
Post: 3
Registrato il: 22/04/2008
Città: AIROLA
Età: 36
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Ultimamente mi sto interessando molto alla possibilita in futuro di spostarsi nella dimensione del tempo

Ho letto di John Titor , che sosteneva di venire dal futuro


ho poche conoscenze, mi consigliereste cosa leggere su viaggi spaziotemporali e universi paralleli?

Grazie a tutti...
23/04/2008 00:45
Post: 1.482
Registrato il: 28/09/2006
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
parti da questa parola : wormhole e cerca .

Nel forum mi pare che c'è una cartela apposita in scienza
23/04/2008 15:27
Post: 362
Registrato il: 29/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE

Ciao, frenkalbatros

questo libro potrebbe interessarti : IPERSPAZIO di Michio Kaku

a questo link puoi leggere anche la prefazione e il primo capitolo :

www.edicolaweb.net/libr136i.htm

ciao! [SM=g8423]







[Modificato da Nedan 23/04/2008 15:28]
14/05/2008 18:17
La fisica dietro lo specchio
guardate cosa ho trovato. Forse qualcuno già conosceva questo sito. Ma, caspita, assumiglia cosi tanto alle mie ipotesi sulla prigione virtuale in cui ci troviamo e i tentativi delle forze negative di tenerci qui a tutti i costi, vi ricordate il mio post riguarda lo specchio capovolto del male che ci fa vedere tutto sotto sopra? (occhio però al simbolo a fianco il titolo all'inizio della pagina: è una spada che penetra una piramide dall'Alto:

"NOMENCLATURA

Per interpretare correttamente l'esistenza dell'Universo dello Specchio, è necessario partire da lontano, e per la precisione da un po' di nomenclatura. Un tempo si parlava in senso generico di altre dimensioni, universi paralleli, linee temporali alternative. Facciamo un po' di chiarezza. Universi paralleli e linee temporali alternative sono termini grossomodo equivalenti, in quanto un universo parallelo è tale se e solo se segue una diversa linea temporale (altrimenti non vi sarebbe motivo di considerarlo separato), e una linea temporale alternativa può esistere se e solo se genera un universo parallelo. Al contrario, altra dimensione è un termine in qualche modo fuorviante, in quanto in fisica il termine dimensione ha una valenza ben precisa, e intende il numero di coordinate necessarie a definire univocamente la posizione di un punto in uno spazio. Su un foglio sono necessarie due coordinate per identificare senza possibilità di equivoco un punto (in genere indicate con x e y): è quindi uno spazio a due dimensioni. Per identificare un punto immobile nello spazio sono invece necessarie tre coordinate (x, y e z) e lo spazio è quindi tridimensionale. Se vogliamo invece descrivere il moto di quel punto nello spazio, per individuare in maniera univoca la posizione di quel punto bisogna aggiungere anche una coordinata temporale, e si arriva così a considerare lo spazio-tempo quadridimensionale. Per risolvere problemi complessi in fisica, si ricorre facilmente all'uso di dimensioni aggiuntive. In questo trattato, intenderemo sempre il termine dimensione in questa accezione particolare.

IL CONTINUUM
Nelle moderne teorie cosmologiche, tutte le linee temporali esistenti sono considerate giacere in un continuum esadimensionale, composto di tre dimensioni dello spazio e tre dimensioni del tempo. Le dimensioni dello spazio (lunghezza, larghezza e profondità) sono quelle familiari, di cui ho parlato precedentemente e con cui abbiamo consuetamente a che fare. Lo scorrere lineare del tempo, così come noi lo percepiamo, è invece solo una delle dimensioni del tempo. Le altre due dimensioni del tempo, che non possiamo in alcun modo percepire fisicamente, consistono invece in campi di probabilità estesi come se fossero la larghezza e la profondità del tempo. Insieme al tempo lineare, queste dimensioni temporali ulteriori generano uno spazio di probabilità che comprende ogni possibile passato, presente e futuro che sarebbe potuto esistere, e che in definitiva esiste davvero, solo da qualche altra parte del continuum che non possiamo percepire.

Due linee temporali possono essere più o meno diverse, e l'entità di questa diversità determina la loro "distanza" in termini dimensionali. L'Universo dello Specchio giace piuttosto "vicino" all'universo della Federazione, e questa è una delle ragioni per cui è stata una delle prime dimensioni parallele ad essere incontrata.

FLUTTUAZIONE QUANTICA

Dal punto di vista teorico, è possibile spostare un oggetto attraverso le dimensioni mettendo la materia di cui è composto in uno stato di fluttuazione quantica. In questo modo la materia si comporta come se fosse "delocalizzata" rispetto alla linea temporale di appartenenza, e può scivolare "lateralmente" attraverso il continuum in un'altra linea temporale. In linea di principio, strumenti come il teletrasporto sono in grado di mettere la materia in uno stato di fluttuazione quantica, e utilizzano infatti un componente noto come oscillatore di risonanza quantica per mantenere il flusso di materia nel corretto stato quantico in relazione con il resto dell'universo, impedendogli così di entrare in uno stato di fluttuazione incontrollata. Come vedremo, un malfunzionamento dell'oscillatore di risonanza può portare ad un fenomeno di fluttuazione che ha come risultato un viaggio attraverso le dimensioni.

LINEE TEMPORALI ALTERNATIVE
Veniamo ora alla teoria delle linee temporali alternative. La maggior parte degli universi paralleli conosciuti dalla scienza della Federazione potrebbero essere chiamate storie alternative. Esse divergono dalla storia come la conosciamo in un particolare punto dello spazio-tempo, noto come punto di divergenza. Da quel momento in avanti, esse seguono una linea temporale propria, ma prima del punto di divergenza sono identiche all'universo come lo conosciamo. In linea di principio, esistono un numero infinito di questo tipo di universi paralleli, ognuno dei quali si discosta dall'altro per una quantità via via crescente. La spiegazione di questa differenza crescente sta nella quantità di tempo che è trascorsa dal punto di divergenza. Alcune di queste linee temporali, separatisi solo pochi istanti fa, sono praticamente identiche tra loro e differiranno solo per un particolare o due. Altre linee temporali si sono invece separate in un passato così remoto che è difficile stabilire con esattezza il punto di divergenza, e possono presentare differenze anche abissali dall'universo come lo conosciamo, fino al punto di mostrare variazioni nelle leggi fisiche di base e nelle storie evolutive. In realtà esiste anche un parametro, detto inclinazione trascendentale, che tiene conto della velocità con cui due universi divergono, ma la sua trattazione esula dagli scopi di questo trattato.

L'UNIVERSO DELLO SPECCHIO
Rispetto alla teoria fin qui enunciata, l'Universo dello Specchio sembra invece costituire un'eccezione. Anche se la storia dell'Universo dello Specchio è molto differente da quella che noi conosciamo, molti aspetti dell'Universo dello Specchio restano sorprendentemente simili all'universo della Federazione, fino al punto di includere duplicati degli stessi individui in entrambi gli universi. Per esempio, quando il capitano Kirk e il suo equipaggio incontrarono per primi l'Universo dello Specchio, essi si teletrasportarono su un'Enterprise che era una replica quasi esatta della loro, membri dell'equipaggio compresi. Anche se l'Impero differiva radicalmente dalla Federazione in termini di politica e di cultura, era popolato dalle stesse identiche persone.

Con una storia che diverge in maniera così profonda da quella della Federazione, le probabilità di avere nell'Universo dello Specchio un duplicato dell'Enterprise, con quasi lo stesso identico equipaggio, sono astronomicamente basse. Quasi un secolo dopo, le probabilità di avere un Benjamin Sisko e i duplicati dell'equipaggio di Deep Space Nine raccolti intorno alla stessa stazione spaziale sfiorano l'impossibile. Gli eventi descritti dall'Intendente Kira, inclusa la caduta dell'Impero nelle mani dell'Alleanza, avrebbero dovuto sparpagliare il patrimonio genetico della razza umana in maniera così drastica che Sisko e compagni non dovrebbero nemmeno essere nati. E invece, non solo quelle persone esistevano, ma le loro vite continuavano ad avere delle sorprendenti somiglianze con quelle delle loro controparti. Ciò è in contrasto con quello che sappiano sulla teoria del punto di divergenza, ma i fatti sono inconfutabili. Come è possibile quindi conciliarli con l'impianto teorico?

La risposta a questa domanda non è nota con certezza, ma gli scienziati della Federazione che hanno studiato il fenomeno hanno proposto una teoria alternativa. Essi suggeriscono che l'Universo dello Specchio non sia una normale linea temporale alternativa, separatasi dall'universo della Federazione in un particolare punto di divergenza, ma che rappresenti invece la manifestazione di una qualche sorta di campo di specularità quantica, uno "specchio" quasi letterale dell'universo della Federazione. Il campo di specularità dà quindi forma ad un universo che duplica quello della Federazione in maniera asimmetrica, mantenendo identiche alcune caratteristiche ma alterandone in maniera significativa altre. La specularità quantica in un certo senso "sincronizza" gli eventi tra i due universi, ma gli scienziati ignorano ancora il meccanismo tramite il quale questo sia possibile, così come ignorano il motivo per cui alcuni eventi vengano rispecchiati in maniera quasi perfetta, mentre altri siano distorti o alterati, o altri ancora non vengano rispecchiati affatto. Probabilmente, solo una più profonda conoscenza del fenomeno potrà dare una risposta a queste domande.

In ogni caso, questa teoria del campo di specularità quantica implica una forte relazione tra l'Universo dello Specchio e l'universo della Federazione, una sorta di interdipendenza. Eventi nel nostro universo potrebbero causare o almeno influenzare gli eventi nell'Universo dello Specchio. Poterebbe essere che l'Universo dello Specchio sia esattamente quello che il suo nome suggerisce, ossia un semplice riflesso dell'universo originale nel quale viviamo. D'altro canto, è ugualmente possibile il contrario, ossia che l'universo della Federazione ad essere semplicemente il riflesso di quello dello Specchio. Come caso limite, possiamo anche ipotizzare che entrambi gli universi siano ugualmente "riflessi" di qualche realtà "superiore", ma queste sono mere speculazioni filosofiche. In definitiva, ciò che importa è che esiste una forte dipendenza tra queste due realtà a livello quantico, forse più che tra ogni altro universo parallelo conosciuto.

INDUTTORI DI FLUTTUAZIONE QUANTICA
Fino a qualche tempo fa, il principale mezzo di accesso tra i due universi era quella che viene definita induzione forzata di fluttuazione quantica. Modificando in maniera appropriata l'oscillatore di risonanza quantica di un normale sistema di teletrasporto, è possibile mettere il flusso di materia in uno stato forzato di fluttuazione quantica, spingendo così gli oggetti in un differente universo durante il processo di rimaterializzazione. Per la calibrazione del teletrasporto è necessario conoscere con precisione le "coordinate quantiche" dell'universo di destinazione; in caso contrario, il soggetto poterebbe essere disperso nel continuum spazio-temporale.


Questa tecnica fu scoperta accidentalmente per la prima volta dall'equipaggio della USS Enterprise nel 2267, quando una tempesta ionica nei pressi del pianeta Halka causò un malfunzionamento dell'oscillatore di risonanza quantica nel sistema di teletrasporto della nave, proiettando alcuni degli ufficiali nell'Universo dello Specchio e rimaterializzando in questo le loro controparti.

Nonostante le azioni del capitano Kirk, il Consiglio della Federazione fu subito favorevole ad una politica di non-inteferenza con l'Universo dello Specchio, e poco tempo dopo il Consiglio stesso votò affinché la definizione della Prima Direttiva venisse estesa per includere anche l'Universo dello Specchio. Di conseguenza, le ricerche empiriche su questo argomento sono state necessariamente limitate.

Da ciò che sappiamo, l'Impero e successivamente l'Alleanza Klingon-Cardassiana hanno modificato gli oscillatori di risonanza quantica dei loro teletrasporti in maniera da rendere l'induzione forzata di fluttuazione quantica impossibile, con ogni probabilità per impedire che alla gente di sfuggire al loro dominio rifugiandosi in un altro universo. L'esistenza dell'Universo della Federazione è stato mantenuto segreto alla maggior parte della popolazione, dal momento che l'esistenza di universi paralleli avrebbe potuto inspirare speranza e fomentare moti di rivolta tra le popolazioni sottomesse. Nonostante questo divieto, alcuni abitanti dell'Universo dello Specchio sono saltuariamente riusciti a modificare i loro teletrasporti per funzionare come induttori di fluttuazione quantica, e grazie ad essi hanno avuto contatti con l'Universo della Federazione.

MEZZI ALTERNATIVI DI TRASPORTO INTERDIMENSIONALE

Fino al 2370 gli induttori di fluttuazione quantica rappresentavano, come abbiamo detto, gli unici metodi di accesso conosciuti tra i due universi. In quell'anno, tuttavia, un incidente nel settore di Bajor diede nuovo impulso alla ricerca di metodi alternativi di trasporto dimensionale. Durante una normale operazione di rountine, un runabout con a bordo il maggiore Kira Nerys e il dottor Julian Bashir subì un'avaria al motore a curvatura durante un passaggio all'interno del tunnel spaziale bajoriano, proiettando in questo modo la nave e il suo equipaggio nell'Universo dello Specchio.

Come teoria generale, i tunnel spaziali studiati dalla Federazione rappresentano una "scorciatoia" tra differenti punti del normale spazio-tempo, e non si estendono "lateralmente" tra le dimensioni temporali. Tuttavia, come suggerisce l'esperienza, l'applicazione di un campo di curvatura risonante all'interno del tracciato di un tunnel spaziale può lacerare la trama del continuum in maniera drastica, fornendo un vero e proprio passaggio tra i vari universi paralleli.

IL DISPOSITIVO DI DISLOCAZIONE DIMENSIONALE: IL PROGETTO "SPADA DI SURAK"
In qualche modo simile al fenomeno riscontrato nel tunnel bajoriano è il dispositivo di dislocazione dimensionale (D3). La teoria che sta alla base del dispositivo è la stessa: un campo di curvatura opportunamente modulato associato ad un emettitore di verteroni (le stesse particelle che rendono possibile l'esistenza dei tunnel spaziali) può lacerare la struttura del continuum in maniera da trasferire tutto ciò che esiste all'interno del campo di curvatura da un universo all'altro.

Il dispositivo di dislocazione è fondamentalmente diverso dagli induttori di fluttuazione quantica. Questi ultimi funzionano secondo i principi del teletrasporto, e sono in grado di delocalizzare solo quantità limitate di materia (al limite qualche centinaio di chilogrammi-massa) e assicurano virtualmente un biglietto di sola andata, in quanto, una volta dall'altra parte, il soggetto deve trovare una stazione di teletrasporto opportunamente modificata per tornate all'universo di partenza.

Al contrario, il dispositivo di dislocazione opera secondo i principi della propulsione a curvatura ed è in grado di delocalizzare intere navi stellari, le quali manterrebbero la possibilità di fare ritorno all'universo di origine in qualunque momento. Le uniche limitazioni sono date dalla grande quantità di energia necessaria per mantenere l'operatività del dispositivo, quantità che deve necessariamente aumentare all'aumento della quantità di materia da trasferire.

I primi studi su un tale dispositivo sono vecchi di un secolo, ma solo recentemente nell'Universo dello Specchio si è avuta un'evoluzione tecnologica tale da rendere fattibile il progetto. Tutto ciò è stato reso possibile dagli studi di T'Eia, una brillante scienziata vulcaniana "sponsorizzata" dall'Alleanza nelle sue ricerche. L'Alleanza, intuendo le grandi potenzialità del progetto, ha investito numerose risorse nella sua realizzazione, e nel 2373 è stata completata la realizzazione di un vascello prototipo con una versione funzionante del dispositivo, battezzato in segreto dalla scienziata come Spada di Surak, un riferimento alla tradizione vulcaniana.

Secondo le testimonianze in nostro possesso, l'intenzione dell'Alleanza era quella di dare inizio alla costruzione di una flotta di navi da guerra fornite del dispositivo, pianificando una serie di incursioni nell'universo della Federazione culminanti con l'invasione definitiva di questa galassia. Le "navi interdimensionali" avrebbero avuto la possibilità di apparire senza alcun preavviso da questa parte dello Specchio, scaricare sugli obbiettivi il loro arsenale di morte e distruzione, e ritornate infine nell'universo di origine al di là di ogni capacità delle navi di questo universo di inseguirle.

Fortunatamente, alla vigilia dei test definitivi del dispositivo, il prototipo e tutti gli schemi di costruzione furono trafugati dalla stessa T'Eia e dal suo compagno Vaarik dall'installazione militare orbitante dove la costruzione del vascello sperimentale era stata completata. Durante la fuga, i due riuscirono inoltre a far saltare i depositi di stoccaggio dell'antimateria dell'installazione, causandone la distruzione e di conseguenza la morte di un gran numero di miliziani klingon e cardassiani. Poche ore dopo la sua rocambolesca fuga, la Spada di Surak venne intercettata da un incrociatore da guerra dell'Alleanza, e fu costretta ad azionare il dispositivo per sfuggire alla distruzione. Il trasferimento dimensionale avvenne con successo, ma i danni strutturali subiti dalla Spada di Surak causarono una serie di esplosioni nell'abitacolo che portarono alla morte di uno degli occupanti.

La posizione e le condizioni attuali del vascello trafugato sono informazioni strettamente classificate, né tantomeno è noto se ulteriori studi sul dispositivo vengano in qualche modo portati avanti da scienziati affiliati alla Federazione.


USS NEMESIS - Sezione Scientifica - Dipartimento Fisica Quantistica e Meccanica Dimensionale "

digilander.libero.it/spostatiscienza/vari/mondi/mvfisica.htm

Ecco lo scenario più reale e chiaro della nostra esistenza e del possibile futuro secondo i progetti delle forze oscure.
14/05/2008 18:24
riposto questa parte, è troppo bella, proprio ha preso nell'occhio il mirini:

"Da ciò che sappiamo, l'Impero e successivamente l'Alleanza Klingon-Cardassiana hanno modificato gli oscillatori di risonanza quantica dei loro teletrasporti in maniera da rendere l'induzione forzata di fluttuazione quantica impossibile, con ogni probabilità per impedire che alla gente di sfuggire al loro dominio rifugiandosi in un altro universo. L'esistenza dell'Universo della Federazione è stato mantenuto segreto alla maggior parte della popolazione, dal momento che l'esistenza di universi paralleli avrebbe potuto inspirare speranza e fomentare moti di rivolta tra le popolazioni sottomesse. Nonostante questo divieto, alcuni abitanti dell'Universo dello Specchio sono saltuariamente riusciti a modificare i loro teletrasporti per funzionare come induttori di fluttuazione quantica, e grazie ad essi hanno avuto contatti con l'Universo della Federazione. "

digilander.libero.it/spostatiscienza/vari/mondi/mvfisica.htm
14/05/2008 19:09
"Una dimensione parallela o universo parallelo (anche realtà parallela, universo alternativo, dimensione alternativa o realtà alternativa) è un universo (nel senso scientifico del termine, nella stragrande maggioranza dei casi immaginati identificabile con un altro continuum spazio-temporale) ipotetico separato e distinto dal nostro ma coesistente con esso. L'insieme di tutti gli universi paralleli è detto multiverso. Alcune teorie cosmologiche e fisiche dichiarano l'esistenza di universi multipli, forse infiniti, in alcuni casi interagenti, in altri no.

Così come il viaggio nel tempo, il passaggio in una o più dimensioni parallele è un tema classico della fantascienza. Una realtà parallela, nell'ambito della fantascienza e del fantastico, è chiaramente un espediente che lascia infinite possibilità, poiché se nella nostra realtà certe cose si sono evolute in altre, in quella parallela potrebbe non essere successo così. L'invenzione di trame basate su una linea storica alternativa ha dato origine al genere distinto dell'ucronia; in tale filone non è generalmente contemplata la compresenza di più dimensioni, seppure con qualche eccezione (vedi La svastica sul sole di Philip K. Dick). A volte il tema della dimensione parallela si lega a quello del viaggio nel tempo, a causa dei paradossi che quest'ultimo può generare.
Il multiverso è, scientificamente parlando, un insieme di universi coesistenti previsto da varie teorie, come quella dell'Inflazione eterna di A. Linde o come quella secondo cui da ogni buco nero esistente nascerebbe un nuovo universo, ideata dal fisico Lee Smolin. Le dimensioni parallele sono contemplate anche in tutti i modelli correlati al concetto di D-brane, classe di P-brane inerenti la teoria delle stringhe. Per Universi paralleli non si intende un insieme di Universi affiancati l'uno all'altro; essi infatti si compenetrano, ma non interagiscono in alcun modo fra loro.

Teoria delle "bolle"

"Universi a bolla", ogni disco è un universo a bolla con costanti fisiche diverse da quelle degli altri. Quest'immagine illustra il concetto di come il nostro universo possa essere solo uno tra molte (forse infinite) bolle.La formazione del nostro da una "bolla" del multiverso venne proposta da Andrej Linde. Questa teoria, nota come teoria dell'universo a bolle si inquadra bene con la teoria ampiamente accettata dell'inflazione cosmica. Il concetto dell'universo a bolle comporta la creazione di universi derivanti dalla schiuma quantistica di un "universo genitore". Alle scale più piccole (quantistiche), la schiuma ribolle a causa di fluttuazioni di energia. Queste fluttuazioni possono creare piccole bolle e wormhole. Se la fluttuazione di energia non è molto grande, un piccolo universo a bolla può formarsi, sperimentare una qualche espansione (come un palloncino che si gonfia), ed in seguito potrebbe contrarsi e sparire dal campo di esistenza. Comunque, se la fluttuazione energetica è maggiore rispetto ad un certo valore critico, si forma un piccolo universo a bolla dall'universo parentale, va incontro ad un'espansione a lungo termine, e permette la formazione sia di materia che di strutture galattiche a grandissima scala."
it.wikipedia.org/wiki/Multiverso



17/05/2008 19:17
Post: 366
Registrato il: 29/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re: La fisica dietro lo specchio
godfire_777, 14/05/2008 18.17:


IL CONTINUUM
Nelle moderne teorie cosmologiche, tutte le linee temporali esistenti sono considerate giacere in un continuum esadimensionale, composto di tre dimensioni dello spazio e tre dimensioni del tempo. Le dimensioni dello spazio (lunghezza, larghezza e profondità) sono quelle familiari, di cui ho parlato precedentemente e con cui abbiamo consuetamente a che fare. Lo scorrere lineare del tempo, così come noi lo percepiamo, è invece solo una delle dimensioni del tempo. Le altre due dimensioni del tempo, che non possiamo in alcun modo percepire fisicamente, consistono invece in campi di probabilità estesi come se fossero la larghezza e la profondità del tempo. Insieme al tempo lineare, queste dimensioni temporali ulteriori generano uno spazio di probabilità che comprende ogni possibile passato, presente e futuro che sarebbe potuto esistere, e che in definitiva esiste davvero, solo da qualche altra parte del continuum che non possiamo percepire.




Interessante il concetto che il tempo possa essere strutturato a 3 dimensioni come lo spazio, probabilmente i fenomeni di precognizione possono essere spiegati dal fatto che la coscienza a volte puo' sbirciare lo spazio-tempo da queste dimensioni addizionali e quindi vedere la linea a una sola dimensione del (passato-presente-futuro) nella sua interezza. Peccato che normalmente essendo tutti noi dentro questa linea, non la possiamo vedere dall' esterno e quindi possiamo percepire il tempo solo momento dopo momento... la coscienza si e' proprio intrappolata nella prigione che si e' inventata [SM=g8395]




17/04/2009 19:48
Post: 0
Registrato il: 17/04/2009
Città: TRIESTE
Età: 45
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
viaggio nel futuro
io credo che se un antenna viaggia a velocita pari a quella della luce si può inviare e ricevere segnali dal futuro (come fanno i satelliti anche se per pochi millisecondi).credo che con una serie di antenne fisse si possa riprodurre la stessa variazione del campo elettromagnetico di un antenna in movimento potendo cosi inviare segnali per e dal futuro.inoltre se si dimostrasse che anche le onde elettromagnetiche curvano lo spazio tempo basterebbe inserire un corpo nella zona della curvatura per spostarlo temporalmente parlando [SM=g10765]
18/04/2009 19:44
risposta
Innanzi tutto prima di iniziare non credo che ci siano universi "paralleli" con leggi fisiche diverse dal nostro; gli universi sono tutti interaggenti e le loro leggi fisiche sono uguali.
Riporto alcuni siti che spiegano come ha risposte casuali si possa riscontrare una semi-causalità.
Mi spiego meglio innanzitutto. Esiste una dimensione che io chiamo "dimensione primaria madre", che è il tramite di tutti gli universi paralleli e quindi il " cervello centrale del multiverso semi-sensiente", semi-sensiente ha causa dell'imperfezione di fondo che crea il multiverso e quindi da vita alla diversificazione della materia ; diversificazione intesa come diversi elementi e quindi di conseguenza i diversi stati di aggregazione della materia solido ,liquido,gassoso,fase,plasma,colloide,supercritico,superfluido ed a cristalli liquidi ed al momento di più nin sò.
La DPM deve essere per ragion di forza semi-sensiente, perchè se fosse totalmente sensiente la vita non esisterebbe e forse anche la materia come noi la conosciamo non sarebbe la stessa, o addirittura non potrebbe esistere senonchè in un stato diverso che noi non conosciamo, ma ritengo questa possibilità quasi del tutto improbabile, se non quasi impossibile , a causa della totale dipendenza alle "informamzioni semi-assolute" di cui hanno bisogno assoluto tutti gli universi, e che io credo fermamente sia questa casualità causale che fa si che sussista il multiverso stesso !
Ma cosa sono le informazioni semi-assolute?
Le informazioni semi-assolute sono quelle informazioni che ci pervengono sotto forma di senzazioni, pensiero o istinto di conservazione e non; si perchè dovete sapere che se le l'informazione
semi-assolute fossero di istinto conservativo la vita non potrebbe esistere ne nel nostro universo ne in tutto il restante multiverso, in altre parole non ci sarebbe ne vita ne matera.
Cosa voglio dire; c'è per caso una qualche connessione materia-mente-materia ,la risposta è semplicemente si.
Le nostre azioni i nostri pensieri sono pensieri automatici di riflesso e non.
Non esiste azione e reazione nel multiverso e di conseguenza non esiste nella nostra esistenza, tutta la nostra vita e un misto di azioni-reazioni perfette della DPM.
Il tutto è prevedibile ed eterno allo stesso tempo.
Quando c'è un'azione si "verifica" e si "riflette" la sua "assonanza" spazio-temporale di carattere e stampo simile o quasi perfettemente u guale ed è una delle cause e ragione dell'istinto.
Quasi perfettamente perchè l'infomazione e "totalsenziente" e il decoficatore che può essere la nostra mente ho un computer, riceve l'informazione e la trasforma in "ragione" che dal canto nostro non ci sarà mai un decodificatore di "ragione totale" perchè il ricevente in questo caso noi non capirebbe, se non in "forma" di frasi "umane", le qualipossono essere attendibili ma mai perfette nello spiegare.
Poi c'è la condizione spazio-tempo ; lo spazio tempo che vive la nostra mente è diverso da un qualsiasi elaboratore di dati; l'elaboratore di dati può avvalersi della facoltà della potenza di calcolo ma non eguaglierà mai la mente umana la quale calcola le informazione semi-assolute in maniera massiccia avendone una risultante che fa nascere il pensiero.
Questi sono i siti, consultandoli ricoradate che la legge multiversale funziona così, voi farete una domanda con il pensiero ( che è forse meglio), la casualità causale vi darà una risposta consona e vicina alla vostra domanda ma mai esatta , anzi direi che si allontana alquanto dall'assolutezza, perchè si tratta di poche pagine di risposta , un mezzo minimo in rapporto al nostro cervello, se non riuscirete a carpire il senso dell'assonanza spazio-temporale, vi consiglio di provare con un dizionario dei sinonimi e contrari, farete una domanda oppure penserete a qualsiasi cosa ,oppure addiritura riuscete a vedere il vostro stesso pensiero che si contorce stampato in quelle pagine.
Farete come io vi dirò:fate una domanda oppure pensate a qualcosa prendete il dizionario apritelo in una pagina qualsiasi e puntate il dito in maniera molto precisa iniziando prima con gli occhi chiusi e poi man mano avrete appreso come funziona con gli occhi aperti.
Le applicazioni tecnologiche e pratiche sono molteplici, tanto per iniziare ,dalla localizzazione dei terremoti ,frane , cataclismi naturali in genere( per iniziare perchè più statici e prevededibili) , allo studio della mente ,allo dell'origine della materia e della vita e ad altri molteplici applicazioni quali per esempio l'intelligenza artificiale semi-senziente, ad esempio macchine semi-sensienti intelligenti che ci aiutano a scavare, a comprare la spesa o che ci accudiscono i bambini, ma adesso basta vedere per credere, ma non fate caso ad altro contenuto o allo denominazione che si da al procedere in questi siti tipo "oracolo" oppure "il libro che ti ascolta"!primo sito
secondo sito

[URL=terzo sito]http://it.horoscope.yahoo.com/oracolo.index.htmlSe non trovate riscontro nell'uno o nell'altro caso , be allora avete uno scarso "istinto di conservazione" [SM=g8436]
Qualora aveste successo ricordate che con una più molteplice serie di dati si tende alla ragione assoluta, e ricordate altresì che le risposte ottenute o i riscontri pervenuti, sono frutto dell'incompletezza e del "pressapochismo di ragione".
I viaggi nel tempo sono forse possibili ?
Informazioni "viaggiano" nel tempo, non so e non credo fino alla fine della mia vita che la materia vivente possa essere teletrasportata(con i raggi laser già lo fanno).
18/04/2009 19:55
OFFLINE
E tu pensi che un comune mortale avrebbe i mezzi necessari per costruirsi una macchina temporale per viaggiare ?? Oppure avere i soldi o trovare qualcuno che te la faccia usare ???
Sono bellissimi discorsi si' ok fantasticare con la mente, ma la tecnologia dei viaggi temporali per ora in questo mondo e con il momento di questo tempo, oserei dire che e' solo nella fisica, nell'area 51 forse ci sara' qualcosa, visto che hanno ancora parti di astronavi che stanno ancora studiando e che forse potrebbero anche viaggiare alla velocita' della luce....
Ma la nostra fisica per ora non ha scoiperto alcuni elementi chimici necessari per curvare lo spazio o creare una apertura gravimetrica fendendo la curvatura.

Al momento ci sono solo ipotesi e calcoli fatti da super-computer, da ricerche nell'area 51 e non credo proprio, che permettano alla popolazione di poter viaggiare.
I viaggi dimensonali per ora si fanno solo con la legge 3nd+t 3 coordinate spaziali e 1a coordinata temporale.
Visto che al momento non esiste particella che possa viaggiare oltre la velocita' della luce ovvero c= 299.792,4563 ms²-1(spero sia corretto il -1)

C'era una particella ipotizzata nel 1978, da un fisico cinese, denominata Tachione. che avrebbe la possibilita di poter superare la velocità della luce, cui 1>C , superando questo valore [ 1=C =Velocita' luce], ma cambiava anche la geometria.
Ovviamente secondo la Relativita' di A.Einstein, la minore distanza tra 2 punti nello spazio e' sempre una curva.
Cui flettendo lo spazio, lavorando nel tempo (se supero la velocità della luce, accorcio il tempo), si accorciava lo spazio.
Addirittura non esiste neanche piu' il tempo, poiche' mi basterebbe avere il punto di origine e il punto di arrivo, per cui usando 3nd (3 dimensioni) come partenza , sono costretto a tracciare un altro punto per viaggiare in 4nd .

Comunque tanto per spiegare esattamente cio' che mi ricordo da quello che avevo letto sia sulla cosmologia, che si trattati di Relativita' Ristretta e Particolare di Einstein.
Oltre ad alcuni trattati Spazio-tempo di Minkowski e le complesse trasformazioni di Lorentz

Il nostro problema e che il nostro cervello pensa in 3 dimensioni, se pensassimo in modo curvo come un quadrato i cui lati si toccassero e potessimo capire la struttura di uno spazio a 4 dimensioni. Saremmo in grado di capire molta della matematica.
Del resto e' risaputo che il cervello di Einstein aveva la capacita' di lavorare al 80%, quello umano in genere non arriva neppure al 35% !

Pensare in piu' dimensioni non e' facile e c'e chi e' bravo magari con i numeri complessi e riesce a capire l'ondularieta' della luce e capire il trasporto subatomico degli atomi. Altri invece riescono a capire uno spazio a 4nd, ma non sanno bene la matematica. !!
I computer piu' evoluti e superveloci, possono analizzare e lavorare nel calcolo matriciale e probabilistico, analizzando un campo numerico. Ma se devono andare oltre non possono.
Forse potranno i computer quantistici o le reti neurali, ma per quello che penso io ci vorranno ancora 20 anni, a meno che' non ci sia un nuovo Albert Einstein, che possa spiegare con seria matematica a degli scienziati o quella parte di scienziati che oramai, chiusi nel proprio oscurantismo, non riescono a carpire neppue la semplicita', in cui colui che ha fatto tutto, ci mette in luce e ci fa' vedere le sue meraviglie.

Molti scienziati oramai si credomo dei padri eterni , pensano che non possono sbagliare, pensano in piccolo e si tormentano nei loro problemi. Ma non vedono oltre il loro naso la semplicita' della geometria. Prima di guardare nel piccolo universo e scoprire nuove particelle esoteriche, sarebbe opportuno capure il Macrocosmo, che e' solo una grande molecola che e' il riflesso del MicroCosmo.
La scienza se continua a non saper vedere o se non sapra' apprezzare, non fara' passi avanti.!!

Saluti.

18/04/2009 21:33
OFFLINE
Rispondo a Angelo.Alaimo.
Come fai a dire

Esiste una dimensione che io chiamo "dimensione primaria madre",


Poi .

semi-sensiente ha causa dell'imperfezione di fondo che crea il multiverso e quindi da vita alla diversificazione della materia ; diversificazione intesa come diversi elementi e quindi di conseguenza i diversi stati di aggregazione della materia solido ,liquido,gassoso,fase,plasma,colloide,supercritico,superfluido ed a cristalli liquidi ed al momento di più nin sò.




Allora ...
Non esiste una dimensione primaria madre, l'universo e' pluridimensionale, dentro un universo ci sono piu' universi e quello in cui viviamo e formato in 3 dimensioni ! . x,y,z+t ovvero 3nd+t come scrivo io, per semplificare l'equazione.
Se parliamo di un Universo di 4 dimensioni cui 4nd+t (x,y,z,w,+t), ovvero un Ipercubo, allora abbiamo 8cubi, 24quadrati, 32 spigoli, 16vertici .
Al di la' della pluridimensionalita' dello spazio, la materia esiste per riempire uno spazio, e' solo una Vera anomalia di una riflessione universale, in cui l'essere esiste, nasce, vive, muore .
Questo e' cio' che io dico essere una trasformazione luce in materia e muorendo si trasforma in energia.

Del resto E=mc² e' la perfetta singolarita' di ogni pluriUniverso che si rispetti, tutto si crea e tutto si trasforma (Lavoiser) e che la materia si trasforma in energia.... L'uomo e' solo un evento in questo universo. !!!! Sta a noi modificare l'evento per esplorare piu' universi.

Quindi sappi che per ogni Universo essendoci diverse dimensioni e diversi tempi, potrebbero esistere diverse realta' con leggi fisiche e matematiche diverse dal nostro !!!! Esempio di Spazio dove esiste un Buco Nero, una singolarita' gravimetrica infinita... dove la luce non esce e dove la materia a un livello di compressione che e' infinito ! . La materia esiste in forme particolari e di diversi livelli. Dove la' viene perforato il tessuto spaziale o continuun-spazio. Lo spazio tempo diventa curvo e si deve abbandonare la relatività speciale per la più completa relatività generale.

Parli di semi-casualita', ma non ha senso parlarne, dove ogni cosa e' il verificarsi di un evento, solo il pensiero e' invece una forma di energia che e' prodotta, per trasformarsi in altra energia .
Ogni persona e ogni cosa nell'universo e' un insieme di materia, di vita dell'universo stesso, siamo quindi la ragionevolezza dell'essenzialita' cosmica, nata da quell'evento che e' il big-bang .
Che si e' evoluta' in diverse dimensioni e diverse essenze che popolano l'universo.
Dove ogni singola cellula e' la sua riflessione ........

Mentre cio', che non e' facente parte di quell'evento e diverso perche' non e' riflessione, e' imperfezione, cio' esiste perche' rappresenta quella casualita' dell'universo.
Solamente LHC, sara' in grado di rivelare eventuali partcelle esoteriche o modelli di universo o carpire eventuali fenomeni, tentando di formluare la legge dei campi unificati che A.Einstein non e' riscuto a terminare... lasciando ai posteri come Kaluza-Klein ed altri... di formluare ipotesi.

Del resto vedo che hai molta confusione tipo anche

Poi c'è la condizione spazio-tempo ; lo spazio tempo che vive la nostra mente è diverso da un qualsiasi elaboratore di dati;


Spazio tempo della nsotra mente ?? , Pensa in eventi, pensa a un evento nel tessuto spazio temporale e immagine la trasformazione di pensiero in pura energia, questo avviene.
Un elaboratore di dati, invece agisce in base a restrizioni nello spazio e a leggi fisiche da noi imposte.

Non fare confusione tra diverse cose illusive materiali non facenti parte del mondo.
Noi a grandi linee potremmo essere quell'evento nel contesto di un grande pensiero divino, essere come definito nel film Matrix quella anomalia spazio temporale. Essendo obbligati invece a vivere e percepire solo 3 dimensioni, invece che vivere nelle varie dimensionalita'; mentre siamo imprigionati ad alcune leggi fisiche e matematiche .

Stando sempre in tema di Universi Paralleli e Viaggi.
Io ritengo che siano possibili, se riuscissimo ad uscire dalla nostra dimensione, se ci liberassimo da quella legge fisica che ci obbliga a rispettare determinate leggi stesse.
Tipo la velocita' della luce e arrivare ad altro punto nello spazio nel minor tempo possibile. Purtroppo anche i campi gravitazioneli, i campi elettrici e le varie componenti adimensionali fisiche, sembra che vogliano anche nascondere particelle esotiche che si possono creare in determinate condizioni ...
Nello spazio tutto ha una massa, occupa uno spazio, ha una velocit'a relativa, perche' tutto si muove nell'universo, non esite nulla che sia fisso.!

Comunque speriamo che nell'LHC di Ginevra si crei la fisica del futuro, che si sfornino persone degne di chiamarsi scienziati, che rispettino la Natura e l'Universo, che Dio ci faccia intuire il vero tessuto iniversale e l'omogeinita' delle forze principali.

Un sincero saluto.
18/04/2009 22:59
se il termine evento per te non comprende una modificazione dello spaziotempo stesso
Faccio un esempio: qualsiasi informazione atta ad una "pseudomodifica" dello spazio tempo per la mia concezione di vedere il mondo e quindi per il mio modo di pensare per me è un evento.
Ho scelto la parola "pseudo" perchè per me una modificazione per visione a distanza,è già presente perchè prevista in quanto calcolabile già appartiene ed apparteneva allo spaziotempo e quindi pseudo perchè ha delle facoltà eventuali ancora non dimostrate matericamente e quindi scientificamente ma che si se ne possono percepire gli effetti, quindi è provato ma qual'è la causa ancora è un mistero.
E' calcolabile perchè noi non possiamo esularci dopo dei drastici riscontri che persino i nostri movimenti ed azioni future sono calcolate, e che quindi di conseguenza anche il nostro stesso pensiero e "prevedibile" e calcolabile.
Quando parlavo di elaborazioni di dati mi riferivo ad una mia moderna concezione ancora non conosciuta dal mondo, per la quale se s'immette una grossa quantità di dati del tipo risposte di coordinate geografiche oppure magnitudo a domande del tipo per esempio "ci sarà un terremoto?" e poi "se si dove?" e di che magnitudo; Questa mia moderna scoperta e nouva concezione del mondo ancora giovane e quindi priva di termini appropriati utilizza dei termini "personali" che tendono a spiegare cos'è la visione a distanza e quali possono essere le sue applicazioni.
Per quanto riguarda la dimensione primaria madre , parlando da profano e non da scienziato, non ho ancora trovato riscontri che possano dire che tale dimensione non esista, solo teorie , rispettabili dal mio punto di vista , anche la mia lo è.
La mia non è altro che uno sforzo nel cercare di spiegare come è possibile che vi sia un universo , e non voglio parlare di altro, visto l'infondatezza matematica dei miei dati,(in realtà io non ho nessun dato, se non quello dell'asssonaza spaziotemporale) dicevo esista un universo che si comporti in maniera intelligente e quali sono le cause e conseguenze, e quindi se ne potrà trarre vantaggio?
Se si quale? forse il sopraelencato è giusto , forse solo in parte , ma se ben ci si pensa anche le più solide leggi fisiche nel corso degli anni hanno subito cambiamenti. Un abbraccio.
Angelo Alaimo
01/04/2010 20:13
OFFLINE
no' e' errato.
Un evento e' una qualcosa che si verifica in un tessuto spazio-temporale, che puo' essere.
"Gia' verificato"
"Si sta verificando"
"Si verifichera'"

Non esiste "Forse", la materia ha massa e non puo' essere "forse ha massa" -- e' Fisica.
Dove si verifica ?
In uno spazio o in una dimensione di un Universo, questo evento modifica lo spazio e il tessuto in cui si verifica.
Se sposto la massa, questa non avra' la "Stessa massa anche in quel contesto"! La densita' nell'universo non e' uguale in tutti i punti, perchè la distribuzione della polvere e della materia e' idstirubita' in modo "NON UNIFORME" .

Hoooooooo.. io ti spiego in base alle mie consocenze scientifiche e sulla certezza che la materia esiste, non perche' esiste perche' noi esistiamo!
Se noi non esistessimo la matierai esisterebbe ugualmente, questo e' solo un punto filosofico molto profondo.

cordiali. e scusa il tempo della risposta.ma ho problemi "Materiali terreni" SERI !:
02/05/2010 17:50
Post: 21
Registrato il: 10/01/2009
Città: BESOZZO
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Leggi la teoria delle stringhe, o comunque qualcosa sulla fisica quantistica, sicuramente più entusiasmante di jhon titor.
www.jimbo.it
02/05/2010 20:35
OFFLINE
ciao ..
piu' guardo questo post che ho inserito e piu' mi piace leggerlo, perche' e memoria passata vedo delle cose veramente corrette che ho detto e che mi piacciono veramente.
Io avevo letto anni or sono Cosmologia Moderna, La Teoria Relativita' Ristretta e Particolare di A.Einstein. (Volumi molto spessi in tutti i sensi) che richiede una base di fisica non da poco.
Oltre a quei tempi quando li lessi avevo una mente piu' elastica, non che ora non l'abbia ma, richiede una conoscenza di Astronomia amatoriale un po' inoltrata e non solo quella.

Altri testi riguardavano il Campo di Minkowski (interessante per la geometria delle stringhe di base.), a memoria non mi viene in mente altro ora, poi ho visto in Wikipedia e' curato anche da molti fisici, poi circa quello che mi interessa affrontare e leggere e spero di farlo presto e' la pluri dimensionalita' dell'Universo e la teoria delle stringhe.
Avevo letto qualcosa a riguardo il numero delle dimensioni ipotizzate e secondo me' posso dire si arrivi a 22 . [Tante quante sono le lettere ebraiche].

Mo' preparo poi il post e vedo di affrontare il discorso sul tempo .
Ma pero' prima per molti se non affrontano la Teoria della Percezione, mi sa' che non capiranno quello che devo spiegare e saranno cavoli fernet.
Gia' e' pesante spiegare questo, figuraimoci se mi metto a parlare di spazi e universi in stringhe, in cui sono tutti comunicanti...

mmhh. io non bevo, non fumo e non mi drogo, ( mi piacciono alcuni vizi..) ma molti potrebbero pensarlo . Pero' Vi posso assicurare che quando finisco avete una concezione diversa di questo Universo e della Creazione. Sono post molto lunghi . E devo cercare di non incartarmi tra stringhe, dimensioni, percezione materiale, percezione sensoriale, percezione divina, matematica euclidea e omogeneita' solida tridimensionale. non sono ne' scienziato ne' ricercatore ne' professore, ma solo uno che ha una visione di alcune cose ben diversa da voi.
Intanto per iniziare vi raccomando di leggere qualcosa sull'ipercubo, e sulla percezione dei nostri sensi.
I miei post saranno lunghi e articolati in diverse sezioni e li devo preparare, ovviamente senza andare a sparare cavolate, perche' altrimenti non mi serve a nulla se non ripasso e se voglio imparare !
Sempre con Curiosità, Semplicità, Amore, Pace mentale.-

a presto (grazie jimbo)
03/05/2010 19:13
OFFLINE
Il discorso e' molto interessante, d'altronde e' una Teoria, dove si spera che presto la si possa dimostrare in concetti di tempo.




______________________________________________________________________________________________________
Alcuni attribuiscono erroneamente la teoria della relatività ad Einstein. Il vero inventore è invece Mc Gyver che la formulò, la dimostrò e la realizzò mentre smontava Chuck Norris
04/05/2010 17:12
OFFLINE
bel Post lo trovo interessante. Peccato se ne leggano sempre pochi.
Si dice che viaggiare nel tempo possa cambiare anche la struttura molecolare del proprio corpo, come se si polarizzasse delle vettorialita' dello spazio. Un aspetto difficle da spiegare.
Ma comunque interessante come post.
Peccato che i viaggi al momento molti li facciano con il bere e la droga. Invece che cercare di capire il mondo in cui viviamo.
05/05/2010 08:31
Post: 99
Registrato il: 22/03/2010
Città: TARANTO
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
I viaggi temporali già esistono . Quando gli astronauti vanno ad orbitare intorno al pianeta , effettuano un mini viaggio nel futuro(lo spiego in maniera semplice).La percezione spazio temporale a livello quantistico data la distanza dal pianeta e il cambiamento molecolare nello spazio vuoto fa si che ci sia una velocizzazione del tempo in quest'ultimo.
Es.:batserebbe andare nello spazio con un'orologio comune impostandolo allo stesso orario di un'orologio sulla terra.Al nostro ritorno noteremo che il nostro orologio segnerà un'orario differente da ll'altro che è restato sulla terra forse di 2-3 min. al giorno non ricordo.
Secondo recenti studi è possibile il viaggio nel tempo in quanto già a livello quantistico questo avviene...
quest'affermazione trova base sulla teoria della relatività che dice:
"quando un corpo si aprossima alla velocità della luce, la sua massa tende ad essere infinita e il tempo a fermarsi"i fisici del CERN infatti a Ginevra stanno studiando per altro anche alla possibilità di viaggiare nel tempo, e secondo ciò che ho letto tra 20 anni sarà possibile viaggiare nel futuro, ma non si esclude anche nel passato.
06/05/2010 10:40
OFFLINE
Quelli non sono mica viaggi temporali, sono viaggi spaziali. Almeno questa e' la considerazione che fanno quelli che ne sanno (gli scienziati.)
Non capisco cosa intendi per

05/05/2010 8.31 kool84fra
...e il cambiamento molecolare nello spazio vuoto fa si che ci sia una velocizzazione del tempo in quest'ultimo.


Che io sappia leggendo nn c'e' nessun cambiamento molecolare o almeno nessun astronauta ha mai cambiato forma, ne' il tempo sia accelerato o rallentato. Mica viaggiano alla velocita' della luce - Basta leggere qualcosa sui siti divulgativi della Nasa che e' il massimo organo.
Riguardo le variazioni di massa mentre leggo qualcosa per sapere, sembra che iniziano a esserci quando inizia a raggiungere la velocità della luce. Ad esempio le Pulsar che emettono fortissima energia e che ruotano a velocità pazzesche, o le Quasars che emettono sempre energia come fosse infinita, ma gli effetti probabili si dovrebbero notare sui buchi neri. Quando inizi a essere attratto a velocita' sempre piu' elevate, la massa viene compressa a livello atomico, mentre il tempo si allunga per effetto gravitazionale.
Leggendo si dice che Secondo una teoria, lo spazio ed il tempo al loro interno, forma un unico complesso con quattro dimensioni reali (detto spazio-tempo), il quale viene deformato dalla presenza di massa (o di energia).
Trovi qui' qualcosa it.wikipedia.org/wiki/Orizzonte_degli_eventi
La gravità e' miliardi di volte piu' intensa da quello che un essere umano possa mai percepire. In un punto potrebbero esserci piu' dimensioni e la materia essere talmente compressa e disgregata in energia che da qualche parte deve andare.

Sono argomenti molto belli e molto complessi da affrontare. Occorre comunque avere sempre una base scolastica abbastanza forte.


06/05/2010 21:55
Post: 103
Registrato il: 22/03/2010
Città: TARANTO
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Praticamente non so spiegarlo in maniera scientifica ma posso dirti che è davvero come ho scritto.
Ho letto che per viaggiare nel tempo bisognerebbe prima imparare a viaggiare più veloci della luce.(cosa impossibile dice Albert ) l'unico modo per fare viaggi interstellari è questo secondo alcuni scienziati; immaginare 2 punti uniti da una linea retta questi sono distanti milioni di anni luce.Raggiungerli per l'uomo sarebbe fisicamente impossibile ma curvare la linea che li unisce invece fisicamente lo è. Per curvarla bisognerebbe viaggiare più veloci della luce ,quindi si torna in un buco nero [SM=g7059] . I buchi neri hanno scoperto che cpossono avere queste capacità ,cioè di aumentare la velocità della materia facendole superare la velocità della luce praticamente una specie di macchine del tempo naturali perchè viaggiare a quella velocità porterebbe una modifica dello spazio tempo quindi tutto ciò che non viaggia a quella velocità verra percepito in maniera differente. comunque per essere più preciso sto facendo delle ricerche su questa teoria te le mando al più presto.Mi piacciono questi argomenti ma ancora non sono molto preparato a riguardo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com