online dal 16 novembre 2003

 

 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Verso il 2012 - Effetti spettacolari o cammino di miglioramento graduale?

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2010 00:23
02/10/2007 00:44
OFFLINE
Re:
ciao rpp ho fatto un test su :

sohowww.nascom.nasa.gov/data/realtime/c2/512/

tutto ok, funziona, prova a riavviare il pc, certe volte capita anche a me, e risolvo cosi' [SM=g27811]


[Modificato da 2012 19/01/2009 19:31]
19/12/2007 12:33
Facciamo il punto della situazione...
Mi chiedevo qualche settimana fa se avremmo avuto un cammino graduale verso la nuova era o vi sarebbero stati dei colpi di scena (positivi o negativi).

Attualmente non vedo sinceramente alcun progresso positivo per il nostro caro pianeta, ma anzi si assiste ad un "ristagno" ad esempio dal punto di vista economico (l'economia mi serve solo come uno dei tanti esempi che si possono fare).

Inoltre, non si può negare che siamo di fronte ad un'ondata di pessismismo e catastrofismo "come se" si volesse inconsciamente la distruzione del mondo per non so quale motivo.

Temo quindi che vi sia un'oscillazione tra spinte positive e spinte negative che ci farà assistere a veri e propri colpi di scena.

Mi auguro di essere smentito dai fatti perchè tutti, immagino, si augurerebbero un cammino tranquillo verso una nuova era di pace e prosperità senza bruschi cambiamenti

Ma allora bisogna cedere al catastrofismo?

Io credo di no: L'unica "CATASTROFE" che ci può capitare è appunto un "ristagno" in questa situazione di disagio... per poi "saltare" all'improvviso in un mondo migliore.

Però bisogna stare attenti: se mandiamo il sistema in oscillazione, ad ogni colpo di scena positivo potrebbe seguirne un altro negativo e così via...

Se estrapolassimo questo discorso, per assurdo, potremmo vedere ad esempio interi continenti sparire (ad esempio essere sommersi) e poi ricomparire più splendidi di prima!

Ma se esiste una Intelligenza in tutto questo, non credo che si voglia una tale situazione.

E' vero che stiamo recando danni al clima ma è anche vero che ci si siede intorno ad un tavolo per porre rimedio.

Dunque, quali scenari possiamo aspettarci?
Se il "cretinismo catastrofista" dovesse prevalere, avremmo appunto un sistema in oscillazione.
Ma se esiste una Intelligenza a governare l'esistente, dovrebbe fare in modo di rendere i cambiamenti i meno bruschi possibile.

Il cambiamento quindi ci porta ad un mondo di luce, a quelle dimensioni superiori di cui tanto si parla nei siti dedicati alla cosiddetta "Ascensione dell'Umanità" ed anche se per assurdo esistesse un "folle progetto" per la distruzione del mondo... ne esisterebbe un altro altrettanto "folle" per la sua conservazione.

Tornando all'esempio precedente, vi è un certo "cretinismo" nel saturare la nostra atmosfera di gas-serra: chissà quanti se la ridono quando qualcuno si lamenta per il clima!
Ma esiste anche una volontà più saggia di porre rimedio sedendosi intorno ad un tavolo...

Se il "cretinismo catastrofista" dovesse prevalere, io sono certo che esiste un pari "cretinismo conservatore" che farebbe da contrappeso.

Dobbiamo essere pronti a mio parere ad ogni eventualità... come dicevano gli antichi Romani "Si vis pacem para bellum" noi potremmo dire "Se vuoi un mondo di pace e serenità preparati alle catastrofi".

Come vedete, non vi sono molte certezze ma io credo che la saggezza prevarrà sul "cretinismo" che metto ancora una volta virgolettato
17/05/2010 16:38
ho la soluzione finalmente
Ciao amici,
come ho scritto nella sezione "religioni e profezie" dovrei essere venuto a capo di questo enigma.

Dovremmo avere una situazione di blocco o cammino graduale fino al 2025 e nel 2025 ci saranno le grandi svolte.

Appuntamento quindi al secondo giubileo del millennio della chiesa cattolica....
18/05/2010 00:23
Post: 118
Registrato il: 22/03/2010
Città: TARANTO
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Re:
rpp, 22/09/2007 15.07:

caro nicola, ieri mi è capitato sotto le mani un periodico informativo sui testimoni di geova, in prima pagina c'era un articolo intitolato: "CATACLISMI, GUERRE, MORTE, RISCALDAMENTO GLOBALE, è DIO A FARE QUESTO?": l'articolo parlava di come alcuni governi stiano informando il pubblico sul preparare un kit di emergenza con medicinali, garze, flashlight, radio fm/am, accendini, coltelli, insomma, quello che ci si porta in queste situazioni.. e l'opuscolo parlava di come il mondo verrà sconquassato (da Dio), per poi alla fine divenire la terra promessa.
ecco, a leggere l'articolo ho realizzato che quest'idea grezzotta e sempliciotta di cambiamento radicale è molto diffusa, "Dio" spazza via gli immeritevoli e lascia la terra in eredità a chi se la merità, un bel concetto semplice degno di un uomo medio, immagina delle verità cosi grandi come vengano comprese da uomini così piccoli, come far girare un videogioco di ultima generazione su un commodore 64, che bella roba.. cosi viene fuori che Dio ci parla con i terremoti e le alluvioni, hai capito? il creatore che ci comunica ammazzandoci tutti, ecco qui, anni di ricerca è alla fine ti ritrovi talvolta di fronte a questi pensieri. ma bisogna pensare in termini molto vasti e volatili, vasti nel senso che bisogna accettare che le cose non sono semplicemente prevedibili e riassumibili in 4 righe, volatili nel senso di essere umili e disposti a cambiar sempre idea, perciò, possiamo dire che i colpi di scena saranno parte di un cammino graduale, bene contro male creano attrito e ciò si riversa sui 5 elementi (incluso l'etere, ove dimorano gli spiriti secondo gli indiani d'america), creando conflitti, guerre e cataclismi. c'è un articolo molto interessante che parla di unab-ku postato qui nel forum, quello che parla di segnali intelligenti buttati fuori da questa specie di buco nero che si dice inghiotta e crei nuove stelle nella nostra galassia. i maya quindi per ciclo galattico completo prevedevano il passaggio del nostro sole (pianeti inclusi) attraverso questa specie di buco.. facevano pure un gioco molto simile al basket per simboleggiare questo passaggio, dove il canestro era unab-ku e la palla il sole, (poi naturalmente a fine partita sacrificavano il giocatore piu scarso in onore di unab ku..). questo passaggio è simboleggiato anche dalla figura del biscione, usato anche nello stemma dell'alfa romeo.



il biscione rappresenta la via lattea, la testa rappresenta unab-ku e l'uomo che vedi entra dalla coda ed esce dalla bocca.. non tutti sono daccordo però, secondo qualcuno l'uomo viene inghiottito, apparentemente sembra logico ma non saprei, l'uomo non mi sembra dimenarsi, ma l'interpretazione dubbia potrebbe allacciarsi al fatto che unab-ku inghiotte le stelle (da definire meglio il termine inghiottire, non so se sia adatto), ma le crea anche.


buona ricerca.




come fa a dimenarsi un uomo raffigurato sulla pietra???? La storia dell'arte e delle rappresentazioni grafiche ci ha insegnato molto per fortuna!!!quell'uomo viene letteralmente mangiato dal drago e/o serpente dragone , è un simbolo molto utilizzato ma rappresentato svariate volte in varie religioni.... se fosse davvero come dici lo rappresenterebbero con due immagini una d'entrata ed una d'uscita come si utilizzava fare all'epoca visto che la gente era al 89% analfabeta ,quindi sarebbe stato logico trovare altre rappresentazioni vicino . Ma siccome la simbologia non deve essere il tuo forte ti scuso volentieri [SM=g10111]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com