online dal 16 novembre 2003

 

 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

gli arconti

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2010 12:03
10/04/2010 16:54
L'Arconte, (ossia "governante", "colui che domina"), di questo mondo è citato anche nel Quarto vangelo, il più vicino alla Gnosi dei quattro libretti canonici. Nel testo, di solito, l'espressione greca è resa con Principe. Lo si identifica in genere con Satana, ma potrebbe coincidere con il Demiurgo, un dio inferiore artefice del mondo materiale caduco.

Gli Arconti sono concepiti come esseri invisibili che tengono imprigionati gli uomini, impedendo loro di conoscere la verità, di riconoscere in loro la scintilla divina che li accomuna a Dio. E' quindi questa la conoscenza, la consapevolezza di cui gli uomini sono defraudati: essi sono ridotti in uno stato di schiavitù psichica dagli Arconti. E’ questo un quadro molto simile a quello delineato dai ricercatori che evocano l'esistenza di creature interdimensionali che, oltre a soggiogare la Terra ed i suoi abitanti, si alimentano, un po' come nel film Matrix, delle energie degli uomini, simili a formiche che si nutrono del liquido zuccherino secreto dagli afidi.

La situazione ricorda i voladores descritti da Don Juan, l'enigmatico sciamano protagonista dei testi scritti da Castaneda. I voladores, infatti, sono esseri intenti a suggere le energie vitali di uomini tenuti in uno stato di completa sottomissione.

Paolo o chi per lui ci avverte: "La nostra lotta non è contro la carne ed il sangue, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro gli spiriti del male sparsi nell’aria". Lettera agli Efesini 6:12.

Singolare che Principati e Potestà diventarono nel Medioevo, gerarchie angeliche, laddove nell'apostolo sono additati come oscuri dominatori.

Se consideriamo alcune concezioni gnostiche non i cascami di una bizzarra teologia, ma frammenti di una rivelazione in seguito occultata, distorta e censurata da chi non voleva che certe verità scomode affiorassero, possiamo enuclearne alcuni interessanti capisaldi: il mondo materiale è stato creato da un dio inferiore; la Terra è dominata da forze non visibili ma gagliardissime che diffondono e fomentano, per perpetuare il loro ignobile potere, sofferenze, guerre, divisioni e bugie; la liberazione può avvenire valorizzando la propria natura divina che non alberga, però, in tutti gli uomini. (Vedi Gli uomini secondo la Gnosi). Credo che la traduzione del sopra riportato passo paolino dei termini greci Principati e Potestà con governi ed autorità, oltre a stridere con altre affermazioni del Tarsiota, non renda l'idea di un dominio che non è terreno, ma preternaturale, sebbene i capi del pianeta siano coinvolti nella turpe egemonia, ma come coadiutori.

Si potrà anche pensare che queste speculazioni gnostiche siano fantasie, anzi deliri, ma la storia umana culminata nella realtà attuale, in cui la giustizia è conculcata, la scienza è sfigurata, la natura è stuprata, la verità negata del tutto e l'umanità ridotta ad un gregge buono ormai non per essere tosato, ma sgozzato, dovrebbe indurre a riflettere su una congiura di forze del Male che dura da moltissimo tempo.

Gli gnostici ancora una volta, a mio avviso, avevano qualche ragione.
10/04/2010 17:09
quando sarete in grado di verificare tale situazione
a seconda vari livelli tenetevi stretti siete giunti alla fine
del percorso , in verita la vita continua ma con un altra marcia
siete fuori dalla linea..quindi esploratori dello sconosciuto.
10/04/2010 21:25
OFFLINE
Devo pensare che comunque sia tutte le Legioni, Gerarchie, non abbia nulla a che vedere con gli Alieni, ne' attinente al topic, a meno che identifichi questo con gli Alieni .

mmhh.

L'Arconte, (ossia "governante", "colui che domina")


L'Arconte e' un termine impropprio usato per definire una specie di capo. Leggendo qualche Grimorio e qualche libro di Magia posso assicurarti che il termine non e' corretto. Anche se a prescindere esistono Gerarchie Infernali, come avviene sopra la piramide, ne esiste anche una sotto. Esistono tra i demoni, la semplice manovalanza, i Conti, i Duca, gli ArciDuca, Marchesi, Principati, Legionari, CapiLegione, Imperatore, Primo Ministro, Ministro, Brigadiere, ed ognuno non entra negli affari di un'altro e guai a disobbedire, tutti rispondono comunque all'Arcangelo caduto.
La gerarchia degli Angeli neri, è stata riordinata fra il secondo concilio di Nicea del 787 e quello Laterano del 1215. IL riordinamento affermò che il male, Satana o Lucifero, non è contrapposto a Dio.
(E' su un mio libro. questo sopra. !)

Direi invece che e' piu adatto a rappresentare l'Arcangelo Michele, sarebbe stato un "arconte" del popolo ebraico, citato anche come "vincitore del demonio" nella battaglia combattuta in cielo contro gli angeli ribelli e la conseguente cacciata dal Paradiso di questi ultimi.


..................Singolare che Principati e Potestà diventarono nel Medioevo, gerarchie angeliche, laddove nell'apostolo sono additati come oscuri dominatori.


Ma proprio nel Medioevo direi NO', come ha postato Dreaker Il Libro dei Vigilanti e' stato scritto circa 2000 anni fa' ! E conoscevano gia' le gerarchie.
Poi nel Talmud quello antico, parla anche lui di Gerarchie.
Poi se ricordo parlava di Gerarchie
Il Libro Verde .
Il Libro dei Vigilanti.(ca.2000ac.) gia' scritto.
Il Libro di Metatron.(ca.2000 anni)
La Qabbalah. (scritta iniziatica ca.2850 anni)
Il Lemegeton (scritto ca.4000 anni)
Il Libro dei Morti degli Antichi Egizi.(scritto ca.4900 anni)
Il Sepher Yetzirah (ca.5500 anni).
Il Libro della Formazione .(albori della creazione.)
Ma anche di altre parti .

Il Medioevo metteva per la maggior parte streghe, occultisti, adoratori e quelli che alla chiesa iniziale dava fastidio "al Rogo"

Il Male ha il tempo contato,( Mors et fugacem persequitur virum , et Nihil morte certium )
Anche la Morte sarà sconfitta !

Io dico sempre queste parole.
"Piuttosto che morire nel sistema, coloro che lo vivono dovranno ribellarsi per potere vivere nuovamente."
Siamo pronti a questo ?? Il Sistema e' alieno o malvagio ???
10/04/2010 22:35
OFFLINE
L'altra possibilita' e' che gli Arconti siano un po' identificati nel tempo dioggi con gli esattori delle tasse, l'agenzia delle entrate, il mistero del tesoro.
Un po' di Adieno anche nei governi esiste in fondo in fondo.
10/04/2010 23:50
OFFLINE
ho scritto "Adieno" anzichè Alieno.
12/04/2010 12:03
OFFLINE
confermo anche io l'ho letto da qualche parte ..ho il cervello che inizia ad andare in fiamme...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com