online dal 16 novembre 2003

 

 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Carlos Barrios sul 2012

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2010 21:03
28/06/2007 00:02
OFFLINE
Spero di averlo postato nel topic corretto, (iniziano ad essercene tanti con "2012"), e un vecchio articolo ma comunque attuale:

Carlos Barrios

venerdì 19 settembre 2003

Non sono i nostri beni né le nostre azioni a determinare chi siamo, ma sono le nostre decisioni. E (se) in questa realtà, con il potere divino della vita che ci è stata data e non definita, il destino della nostra vita è segnato dalla sua transitorietà.

Don Isidro

Saggio anziano dei Maya Kekchi

Per migliaia di anni, il tradizionale mondo maya ha conservato la conoscenza ancestrale. Questa leggenda è stata trasmessa in tutti i diversi clan o gruppi che seguono la più elevata spiritualità maya – la quale ha mantenuto la purezza dell’antica saggezza. Oggi stiamo vivendo in tempi profetici. Varie profezie maya come pure altre tradizioni lo indicano. Questo tempo trascendentale è dove si stanno manifestando i cambiamenti. L’umanità ha bisogno di vedere questi cambiamenti nei propri riguardi e nei riguardi della totalità della sacra madre terra. Siamo alle porte del cambiamento per la struttura del sistema che conosciamo sia economicamente che socialmente, che si deve trasformare verso qualcosa di più giusto ed equilibrato.

Le profezie maya sono un insieme di conoscenze scientifico-tecnologiche basate sul calendario sacro Tzolkin e sui poteri visionari dei Chilanes Balanes (sciamani/profeti). A tutt’oggi, tutte le profezie che fecero si sono realizzate con un alto grado di precisione. Le profezie sono il fondamento del mondo maya, che è basato sul calendario sacro. Nel mondo maya, questa realtà esiste nel Najt (spazio-tempo), ed è un’infinita spirale in cui cicli ed eventi sono ripetuti con una certa correlazione ad un tempo precedente/futuro, corrispondente ad eventi simili. È questo il motivo per cui ciascuna persona ha un segno all’interno del ciclo di Winales (periodo di vent’anni). Esso segnerà infatti il loro destino per quanto riguarda eventi che accadono durante diversi periodi delle loro vite. Ogni essere umano porta una certa energia e scopo alla propria vita.

Quando un saggio parla, non è per convincere gli increduli. Lo fanno per guidare e risvegliare la consapevolezza di coloro che seguono la via verso la consapevolezza. Le loro parole non sono solo per dibattiti intellettuali o per nutrimento dello spirito. In realtà, la spiritualità di questi tempi profetici non è limitata a contemplazione e meditazione. Oggi spiritualità è sinonimo di agire; ed agire è ogni azione della tua vita, in armonia con Madre Natura, e cosa più importante in armonia con noi stessi, in relazione con il modo in cui viviamo.

Don Pascual
Saggio anziano dei Maya Mam

Questo messaggio comincia dall’essere con gli anziani e l’Aj'qij'ab (sacerdoti maya) del popolo Quiche Maya sul Cerro Turkaj del Chichicastenango nelle montagne del Guatemala, il 9 Aprile 2002 al principio della celebrazione per l’inizio del ciclo del sacro Tzolkin, noto come il sacro calendario maya di 260 giorni. Ricevemmo una telefonata da un fratello spirituale, dr. Marco Cagastume G., che trasmise le parole del saggio più anziano dalla città di Mam, membro del consiglio della grande confederazione di Ajq'ij'ab, saggi, anziani e capi maya. La sua telefonata era di parole semplici ma molto forti. Vi era un tono di disperazione, incredulità; la sua forza e il suo desiderio era quello di scuoterci dall’inconsapevolezza. Ci disse: "Adesso basta! Non vi rendete conto del danno che state facendo alla vostra casa? Quando avete perso il senso della ragione? Quando avete perso il rispetto per la nostra madre terra?" avrebbe chiesto; "Perché non siamo intervenuti nei confronti dell’implacabile distruzione e contaminazione che facciamo ogni giorno? Come può essere che voi dormiate la notte, sapendo ciò? È forse perché non sentiamo la responsabilità per ciò che sta accadendo? La realtà è che noi abbiamo una responsabilità, una grande responsabilità. Permettendo a pochi altri, che hanno un sospetto interesse economico, di fare ciò che vogliono senza porre fine a questa azione, diventiamo ugualmente responsabili. Non è abbastanza vedere come è cambiato il clima? Come è contaminata la terra, ed anche l’aria? Come sono avvelenati i fiumi, e per non parlare anche degli oceani? Dove sono le nostre verdi Montagne? Dove sono scappati via i custodi spirituali? Dove abitano i giaguari, gli uccelli e i fiori? E il resto dei fratelli e delle sorelle che davano gioia ed equilibrio alla vita? Perché abbiamo lasciato madre terra prosciugarsi? E poi abbiamo avuto paura delle inondazioni, delle calamità e dei terremoti? Tutto questo, PERCHÉ? Voi sapete la risposta. Sembra che viviamo solo per il momento. Viviamo solo per ottenere le illusioni materiali, il consumismo incontrollabile delle cose che non ci servono. Cose che ci calmano, ci distraggono e ci fanno sentire come se fossimo qualcuno. Che dire delle guide spirituali?

Questa chiamata è soprattutto per loro, e per tutti gli esseri che stanno lavorando per la luce. Prendiamo consapevolezza – è tempo di assumere il ruolo di cui sono responsabili. Può essere tutto riassunto in una semplice parola: UNITÀ! Lasciamo che ci porti armonia e un ritorno di coscienza. Armonia con madre terra, rispetto reciproco, rispetto dei nostri fratelli e sorelle animali, verso le piante e soprattutto, verso noi stessi. Chiedete a vostra nonna, vostro nonno, gli anziani – loro hanno la pace e la saggezza, la consapevolezza. Ascoltate il vento. Abbracciate gli alberi secolari e chiedete loro. Ascoltate il fiume o semplicemente calmate la vostra mente. Vedrete che la risposta, la verità è dentro voi stessi, nella profondità della vostra anima – allora saprete che siete guerrieri della luce, della pace, dell’amore e dell’armonia. E allora alzate la vostra voce – senza violenza, ma con forza. Tutti noi uniti ricostruiremo la meraviglia della vita.

Vi prego, torniamo ad essere degli esseri umani!”

Oggi, un anno dopo questa telefonata, dopo il profetico allarme (riguardo la guerra in Iraq e ciò che essa comprende con questo carico di violenza e morte. Malgrado questi sfortunati eventi, fu la buona sorte se la guerra iniziò in marzo anziché in aprile, perché avrebbero potuto esserci conseguenze più tragiche. Prima dell’inizio della guerra, i visionari e i profeti avevano cominciato a parlare), abbiamo ricevuto il messaggio da Xibalbay, noto come gli inferi. Non ha niente a che fare con l’inferno delle altre tradizioni. É un mondo sotterraneo dove l’umanità ha vissuto per un lungo periodo, dopo un cataclisma che rese impossibile vivere sulla superficie del pianeta. Ci sono ancora alcuni potenti maghi/esseri di Xibalbay che vivono nella profondità di questo pianeta e hanno mandato questo messaggero.

Cablicot è il nome del messaggero. La sua origine è antica come la notte dei tempi e ha come compagno Camalzotz. Cablicot è il gufo a due teste e Camalzotz è il pipistrello a due teste. Oggi, Cablicot è arrivato e le sue parole sono come un monito; è della memoria profetica per questi tempi durante i quali confluiscono varie profezie, il fatto che provengano dalle tradizioni maya o da altre. A causa della sua natura dualistica, le sue parole giunsero con la guerra, come un preambolo. Si tratta di uno speciale messaggero che guarda verso l’oscurità. La sua testa ruota di trecentosessanta gradi. Ciascuna delle sue facce guarda con indifferenza in direzione delle due polarità. Le sue parole portano una chiamata senza carica, quasi come una registrazione. La sua stessa essenza di polarità è il messaggio.

Le profezie maya ci parlano del cambiamento verso il quinto Ajaw (quinto sole), nella famosa data del 21 dicembre 2012. Questa data fa iniziare il periodo di 5200 anni. È un ciclo di saggezza, armonia, pace, amore, di consapevolezza e ritorno dell’ordine naturale. Non è la fine del mondo come molti al di fuori della tradizione maya fraintendono. Il primo ciclo (Ajaw/sole) era un’energia femminile e il suo elemento era il fuoco. Il secondo ciclo (Ajaw/sole) era di energia maschile e il suo elemento era la terra. Il terzo ciclo (Ajaw/sole) era un’energia femminile e il suo elemento era l’aria. Il quarto ciclo (Ajaw/sole) è un’energia maschile e il suo elemento è l’acqua. Il quinto ciclo (Ajaw/sole) sarà una fusione di entrambe le energie, femminile e maschile. Sarà una transizione dove non ci sarà più alcun confronto tra le due polarità. Porterà equilibrio e non ci sarà gerarchia di uno sull’altro. Entrambe le energie si supporteranno a vicenda. È questo il motivo per cui questo periodo è detto di armonia, il regno dell’amore e il ritorno della consapevolezza. Il suo elemento sarà l’etere. Questo quinto Ajaw/sole arriva con il potere della trasmutazione. Per raggiungere questo stato di suprema armonia, sarà necessario creare l’equilibrio delle forze della luce e del buio. È qui dove entra in gioco la chiamata dell’anziano Mam – la ricerca dell’unità, il ritorno dell’ordine naturale. Questa chiamata è urgente di fronte ai tempi profetici nei quali viviamo – principalmente per le guide spirituali e per la gente consapevole. In questo momento, dobbiamo unire e creare una cintura di luce che contrasterà la negatività.

Coloro che lavorano con la negatività sono chiari nel loro scopo. Possiedono e amano il mondo materiale. Governano con il loro potere e con le illusioni che creano. Hanno la maggior parte dell’umanità semiaddormentata. Un essere umano è diventato un oggetto allo scopo di produrre, per generare un certo rendimento durante la sua vita. Oggi, è un numero, ed è l’oggetto che crea bisogni e inutili gratificazioni che riempiono il vuoto della sua inconsapevolezza. Coloro che lavorano con la negatività sono chiari nei loro ruoli – non discutono la gerarchia, sanno chi è il capo nei diversi livelli di potere e svolgono il loro lavoro con precisione. Il contrario esiste nel lato della luce. Qui non c’è alcuna idea di gerarchia – ogni persona se ne va per conto suo, ciascuna con il proprio ego. Credono di essere i proprietari della verità, della saggezza e nel loro egoismo gridano ai quattro venti di essere sulla via della salvezza. Molti non hanno un senso di ciò che sta accadendo. Hanno venduto la conoscenza che era stata data loro. Una delle più gravi situazioni è che sono emersi molti culti e movimenti “new age”. Sia chiaro che non siamo contro il loro lavoro, ma suggeriamo che ritornino all’origine da dove vengono le loro tecniche. Molte furono prese da tradizioni ancestrali – ma solo a pezzetti, non nella loro interezza. Benché possa funzionare per aspetti specifici, gli elementi più essenziali sono stati lasciati da parte – lo sviluppo integrale ed armonioso. Sappiamo che sono passi necessari per lo sviluppo e sono un ponte o un sentiero verso l’essenza delle grandi tradizioni, ma è importante riconoscere l’origine delle loro tecniche e guidare le persone verso la profondità della più elevata spiritualità. La chiamata è per l’unità, per mettere da parte tutte le differenze, per trovare il rispetto e la tolleranza, per creare l’equilibrio. È vero che quando nasce un mago bianco, nasce anche un mago nero. Quelli nati adesso non stanno perdendo tempo e sono chiari nella loro missione.

Preferiscono distruggere il pianeta (cosa che noi non possiamo negare né di fronte alla quale ci possiamo chiudere gli occhi) prima che arrivi il momento della fusione, piuttosto che rinunciare alla loro posizione di potere come padroni del mondo materiale. “Stiamo vivendo in tempi pericolosi, figlio mio” mi avrebbe detto il mio insegnante Don Pascual. “Se non c’è chiarezza, se non c’è unità, se non ritorniamo all’ordine naturale, se non raggiungiamo l’armonia tra noi stessi, siamo condannati come una specie a sparire, come un risultato della nostra pazzia.”

Questa è la chiamata da diffondere, il grido della speranza, di ritornare dai fratelli e dalle sorelle per creare l’equilibrio basato su consapevolezza e amore, soprattutto la chiarezza che non abbiamo più tempo per giocarci intorno. Questo è il tempo dell’agire! Quando diciamo che non ci resta più tempo, mi riferisco alle proiezioni profetiche della scienza ancestrale del mondo maya, e delle nostre intuizioni combinate con il nostro lavoro con i visionari e i divinatori. Questo ci ha dato il messaggio di Cablicot. Ci fa vedere un futuro vicino di grande pericolo. Si tratta di un ciclo che comincia a metà agosto e dura fino a metà dicembre di quest’anno (2003). È un periodo di instabilità, distruzione e confronto ed emergono catastrofi naturali: siccità, inondazioni, terremoti, uragani – come mai abbiamo visto prima – portando le conseguenze dell’appetito della morte.

I confronti più difficili sono con l’intolleranza come pure con gli interessi economici. Il confronto più delicato è con i fondamentalisti religiosi, guidati dalle forze negative che possono provocare grandi conflitti. Questa è una tendenza, un’energia in gestazione, ma non significa che non la possiamo cambiare o minimizzare al livello in cui siamo colpiti. In questo momento, gli anziani e gli sciamani del mondo maya stanno facendo quotidiane cerimonie del fuoco, senza fine, in un modo simile a quello dei Nativi d’America che stanno lavorando molto con le loro cerimonie. Questo è vero per i nostri fratelli Hopi, gli antichi Huichol, i potenti Taitas in tutta l’Amazzonia, i grandi saggi delle nevi perenni delle Ande, gli Ayamaras, i nostri fratelli nella Sierra Nevada, i grandi saggi Tibetani e tutti gli altri che non hanno una forma visibile. Ciascuno con la sua propria tradizione e conoscenza mistica e scienza, sta lavorando per creare questo equilibrio che è stato denominato "El K'uxaaj Saq' Be'" – il sentiero dell’energia positiva / il sentiero bianco del cuore buono. È qui dove i due poli si incrociano, sopra la costa occidentale del continente americano, toccando i centri energetici del continente e contemporaneamente riattivando il flusso positivo di energia.

La chiamata è tale che possiamo tutti lavorare insieme – anziani, sciamani, saggi e tutta la gente che ha la consapevolezza per cambiare la forza negativa. Si tratta di raggiungere tutte le persone con urgenza, di neutralizzare gli eventi connessi a questo periodo da agosto a dicembre. Gli anziani stanno facendo una chiamata per l’equilibrio che deve esistere, con lo scopo di chiamare tutti i leaders ed anche tutte le persone che hanno il desiderio di raggiungere l'equilibrio.

Come azione immediata, è importante meditare al tramonto (se non è possibile, cioè per il lavoro, ecc., allora il più vicino al tramonto possibile), centrandosi sull’armonia, ricollegandosi con la Madre Terra, chiedendo perdono per il danno che le abbiamo causato, per la nostra responsabilità e per le altre persone e istituzioni che continuano a distruggerla. Allora possiamo mettere il proposito di mandare un messaggio alla negatività per farle sapere che siamo attivi, che c’è un risveglio, che c’è unità e che non permetteremo più la distruzione della madre terra o dell’umanità e che siamo consapevoli dell’importanza di questo momento, e per proiettarsi alla transizione della data del 21 dicembre 2012. Per questo, viene suggerito di accendere due candele, una bianca, che rappresenta pace, armonia, il pensiero positivo – una rossa che rappresenta la forza, la luce, l’energia di una nuova alba e l’azione. Il motivo di fare ciò al tramonto è perché è il momento di transizione dal giorno alla notte ed è il momento per creare l’equilibrio e mandare energia positiva.

Come eredi di un’antica civiltà, gli anziani maya ci fanno riflettere sulla necessità e l’urgenza di creare questo sentiero di energia positiva. Gli eventi del ciclo tra agosto e dicembre di quest’anno possono essere estremi prevedendo calamità, fenomeni naturali (quali uragani, terremoti, siccità e inondazioni, surriscaldamento e scioglimento dei ghiacciai), se non creiamo quella forza di pace, armonia ed equilibrio con la madre terra e tra gli esseri umani. C’è anche la possibilità che si crei un più grande conflitto militare. Questi cicli si sono verificati in passato con altri esseri umani (civiltà) ed anche alla fine dei cicli degli Ajaw, cicli di 5200 anni. Siamo ora alla fine del quarto ciclo Ajaw che terminerà il 20 dicembre 2012, e il quinto Ajaw subentrerà il 21 dicembre 2012, una data che è nota per essere catastrofica alla gente al di fuori della tradizione maya – che in realtà segna l’inizio dei cambiamenti nel modo in cui guardiamo e viviamo la vita, concentrandosi più sull’armonia, la parola chiave per l’esistenza in questa realtà.

[ DAL 4 DICEMBRE AL 7 DICEMBRE 2003 ]

Dentro la carica di questi cicli di cambiamento, ci sono vortici che aprono uno spazio. Dopo che il pianeta rosso allontana la sua carica, c’è una sottile convergenza tra le forze cosmiche e telluriche, un periodo che dura quattro giorni. Questa apertura ci da l’opportunità di creare la forza e l’equilibrio. È uno spazio sublime che ci permetterà l’accesso a Jun'ab'ku, cuore dei paradisi. È un buon momento per chiedere forza interiore, forza per la comunità, per la consapevolezza, per sintetizzare l’equilibrio. Questo è il momento in cui è necessaria la potenza di tutti gli esseri della luce. Se possibile, viene chiesto di digiunare, forse solo frutta, di astenersi per almeno i quattro giorni precedenti e di compiere cerimonie all’alba e al tramonto. È importante operare dall’alba al tramonto sia il 4 sia il 7, perché sono l’apertura e la chiusura. Il punto focale è creare il desiderio intenso di risvegliare il sud. Cominciate dalla Sierra Nevada di Santa Marta, all’Amazzonia, alla catena di montagne delle nevi perenni delle Ande e portate quell’energia alle più antiche montagne su questa parte del mondo, in Cordova, Argentina. La trascendenza di questo momento è di enorme importanza per la nostra amata madre, PACHAMAMA. È anche la sopravvivenza di questa “quarta umanità”.

Il giorno 4 ci porta l’energia del Nawal Tzikin, il grande intermediario tra il paradiso e la terra. È il messaggero e l’aquila-quetzal-condor che creerà l’unità tra il nord e il sud. Ci permetterà di buon grado, se avremo unito insieme le nostre forze in tutto il continente e in tutto il mondo, di risvegliare il Saq' Be', il sentiero bianco. In questo giorno concentriamoci sul messaggero divino che porta le nostre preghiere, i nostri sentimenti e il battito dei nostri cuori. Lasciate che in questo giorno ci sia soltanto un’unica pulsazione cardiaca, un unico battito che chiama dai quattro angoli dell’universo e alla fine trova il Grande Spirito. Nel nord è l’aquila, nel centro è il quetzal e nel sud è il condor (l’ancestrale messaggero tra l’umano e il divino). Perciò, facciamo in modo di avere proprio un unico battito cardiaco, un unico fuoco, una cerimonia semplice ma molto maestosa. Viaggiamo per i luoghi sacri e reclamiamo l’armonia.

Il giorno 5 porta l’energia del Nawal Ajmaq, il custode del peccato e del perdono. È un giorno per riflettere sulle nostre vite, per essere in silenzio e per andare dentro, per guardare il danno che possiamo aver causato consapevolmente o inconsapevolmente, per perdonare ed essere perdonati, per perdonare noi stessi, ma soprattutto per chiedere perdono del danno fatto alla madre terra. Abbiamo bisogno anche di chiedere perdono per coloro che distruggono senza coscienza ma soltanto per pazzia o per ricchezza. È una cerimonia interiore che facciamo. Gli anziani avranno i loro fuochi e cerimonie, ma la nostra partecipazione (che sia con la cerimonia o la meditazione) sarà canalizzata verso il sud per risvegliare la forza e il ritorno della saggezza del condor. È il momento del ritorno del regno di TIHUANTISUYO, la pantera gigante. A partire da ora è chiamato regno di INCARI. Come giorno di dualità, l’energia fa strada all’equilibrio tra le polarità, perciò è questo ciò su cui ci dobbiamo concentrare.

Il giorno 6 ci porta l’energia del Nawal No'j. È il custode della saggezza, dell’armonia, dell’equilibrio e della comprensione, del potere della mente e dell’immaginazione. È un giorno per usare l’energia della mente per creare il potere dell’equilibrio. In questo giorno dobbiamo praticare la pace interiore ed anche la pace con la comunità. La polarizzazione basata sul fondamentalismo religioso sta toccando i suoi limiti insostenibili e dipende da esseri che sono impegnati nell’essenza della spiritualità reale e nella sopravvivenza della razza umana e della madre terra, aiutare a fermare questa energia. Non dimentichiamoci che questa cosa che chiamiamo realtà è mentale, la “grande illusione”, e il solo che comanda questa forza è il Nawal No'j. Si raccomanda di accendere candele bianche, di creare catene di meditazione e di far salire le nostre parole dal cuore fino ai cieli e al Grande Spirito. Dobbiamo purificarci internamente ed esaminare la nostra esistenza, così possiamo eliminare quello che non ci serve più, essere liberi dalle forze antagoniste in modo da poter allora creare la forza che serve per governare adesso, l'armonia.

Il giorno 7 ci porta l’energia del Nawal Tijaax. Questo giorno è il culmine di questo ciclo che si apre con l’intermediario tra la terra e il cielo, seguito dal perdono e dal peccato, poi seguito dalla purificazione della mente (creatrice di tutte le illusioni). Tijaax è il coltello a doppia lama. È l’energia che apre le dimensioni e il vortice in questo giorno, creando uno spazio estremamente sottile e percettibile soltanto agli spiriti sensibili. A noi esseri umani ci da l’opportunità di tagliare la negatività, di lasciar andare ciò che ci trattiene alle vane illusioni, di aprire i nostri cuori, di risvegliare e di essere in grado di creare l’equilibrio tra le polarità. Dobbiamo cercare tutte le guide spirituali, così esse potranno lasciarsi dietro la loro importanza personale, così potranno sapere come guidarci senza competizione ed essere uniti, così non potranno dimenticare che non sono i custodi della verità. Ciascuno di noi porta una forza e un potere interiore e tutte le verità sono parte di un’unica manifestazione della realtà, questo è come saremo capaci di affrontare i cambiamenti che stiamo per incontrare. Questo ci permetterà di arrivare alla data del 21 dicembre 2012, con più armonia. Questo è lo scopo di Tzacol, il pianeta vivente, per essere allora in grado di trascendere al quinto Ajaw.


[ L’ANNO 2007 ]

A partire da febbraio o forse prima, secondo i libri sacri, il sacro Tzi'te e le proiezioni dei saggi visionari, sembra che sarà un anno estremamente delicato. Di nuovo ha a che fare con il nostro raggiungimento di pace e armonia. A partire da ora le economie possono cominciare a deteriorarsi, possiamo vedere che si basano su un’illusione. Abbiamo visto che il valore reale delle cose è svanito molti anni fa. Oggi il valore economico, il denaro come lo conosciamo adesso, è una fantasia elettronica e se il sistema socio-economico non ritorna agli esseri umani e al valore reale, il sistema attuale è condannato all’estinzione. Questa è l’inconsapevolezza, l’insensata razza del mondo che continua senza fermarsi, senza andare da nessuna parte. Vivere un’esperienza in un tale modo accelerato è evasione dalla realtà. La paura della distruzione e la gratificazione istantanea che sperimentiamo giornalmente ci aiuta o a portare a termine la nostra esistenza o a vivere alienati.

Quest’anno sarà duro e ci porterà catastrofi naturali, scontri militari e disastro nel mondo economico. Come con tutte le altre profezie e visioni del futuro, c’è la capacità di minimizzare le cose e in alcuni casi anche di cambiarle. Benché quest’anno sia di molta preoccupazione, dobbiamo focalizzarci sul presente che è dove definiremo l’equilibrio. Il periodo che va da ora fino alla fine del 2007 è di grande importanza per mantenere l’equilibrio. Vivremo in un periodo pericoloso che questa umanità non ha ancora vissuto prima. È dentro ciascuno di noi raggiungere l’equilibrio e cambiare. Il punto focale deve essere sull’energia bloccata a Panama, che, a causa del canale, non ha permesso all’energia di arrivare al sud. È qui che il lavoro sarà più significativo, e non consta soltanto di questi quattro giorni. È urgente attivare la base del midollo spinale del continente della catena montuosa delle Ande e delle antiche montagne della Cordova. Per far venire il cambiamento, e come l’anziano saggio Mam disse: "VI PREGO, RITORNIAMO ESSERI UMANI!".

Carlos Barrios è un Ajq'ij maya, che è nato e vive in Guatemala. Carlos ha ricevuto la missione dai suoi antenati per cominciare a condividere le profezie e gli insegnamenti dei popoli maya con il resto del mondo. Carlos viaggia all’estero per condividere questi insegnamenti e per generare consapevolezza e supporto per il recupero e la conservazione dell’antica tradizione maya nella sua terra natale. Carlos è anche autore di "Kam Wuj: El Libro del Destino", e del libro fuori commercio sull’astrologia e sulle profezie dei popoli maya. Carlos sta attualmente lavorando su un’edizione rivisitata che sarà tradotta in inglese.

Saq' Be' (pronuncia "sock bay", n.d.t. pedras.it) Organizzazione per gli Studi Spirituali Maya e Indigeni, è un’organizzazione no-profit situata in New Mexico, USA. Saq' Be' opera con le comunità Native, su loro richiesta, per aiutare a conservare le antiche tradizioni e condividerne gli insegnamenti con il resto del mondo, specialmente con i giovani. I programmi di preservazione includono la radiodiffusione per le comunità di Nativi a Chichicastenango, Guatemala e il supporto per opere di documentazione filmata di anziani e guide della tradizione maya. I programmi di incontri includono viaggi nelle comunità di Nativi in Guatemala e organizzazione di viaggi e insegnamenti per i custodi di questa antica saggezza negli Stati Uniti e all’estero.

www.pedras.it/2012.htm
29/06/2007 00:04
Post: 960
Registrato il: 28/09/2006
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Come pensavo arrivano le feste x i momenti del calendario maya , come nel 2000 si faceva festa x il terzo millennio ecco le feste x i momenti maya:

http://www.tortuga.com/portal/dayoutoftime
02/08/2007 11:05
Post: 4
Registrato il: 08/07/2007
Città: ACERRA
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Ma io quello che ancora non ho capito
ma nel 2012 dovrebbe arrivare la fine del mondo o un cambiamento totale?
leggo leggo ma non ci capisco niente
02/08/2007 11:24
Re:
Buddah Magno, 02/08/2007 11.05:

Ma io quello che ancora non ho capito
ma nel 2012 dovrebbe arrivare la fine del mondo o un cambiamento totale?
leggo leggo ma non ci capisco niente



Magari fosse così semplice!

Non ci sarebbe bisogno di così tante parole e discussioni, se sapessimo già cosa in realtà comporta la data del 2012.

L'unico modo per poterci capire qualcosa è continuare a leggere, e a discuterne. E anche in quel caso, non è detto che si arrivi a nulla di concreto.

Tanto comunque quella data si avvicina, non dovremo attendere molto. Ne parliamo più che altro per ammazzare il tempo fino ad allora, non perchè si possa "evitare" qualcosa che accadrà in quel momento, se mai accadrà.

Eh sì, perchè nel tuo post hai dimenticato la terza ipotesi: NON accadrà un bel niente.


02/08/2007 12:44
Post: 71
Registrato il: 04/04/2007
Città: BRACCIANO
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
oppure...
[SM=g27824] succederà qualcosa.
Beh sulla bibbia c'e' scritto che "ci saranno dei segni in cielo e in terra..." e da lì ci sarà la nuova venuta di qualcuno.
In effetti dei segni in cielo ci sono per esempio: le scie chimiche.
E poi anche dei segni sulla terra per esempio: questi strani avvistamenti(OVNI : forse di matrice militare).
Da tenere presente ch l'8 agosto di quest'anno ci sarà la congiunzione tra venere e il sole, ed è comparso un crop circle (altro segno di terra) in terra inglese dove venere viene raffigurato come un pianeta con una croce!
Chissà cosa vorrà dire.
Mah forse ci saranno dei cambiamenti magari ritorna il Xristo!!!
E questa volta se ritorna si porta con sè tutto l'harem!!!
A buon intenditor poche parole.
[SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824]

02/08/2007 15:16
Post: 19
Registrato il: 18/06/2007
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
The Photon Belt is composed of 12 gigantic vortexes of intense Bands of Light

Each year, the Light was released in a greater and greater intensity and frequency. You needed to be acclimatized, dear ones, for the greater Light that is to come. Nevertheless, since May 1998, when the earth officially entered into the 1st vortex, there is no turning back.

Since then, the various frequencies and intensity of the Light from the Photon Belt are no longer released at intervals. They are now bombarding the earth much more intensively and constantly. There are a lot of adjustments to be made in this vortex before we can move to the next one.

Many of you are experiencing new, unpleasant physical symptoms you never had before, such as, headaches, heart pains, palpitations, chronic fatigue, dizziness, nausea, changing sleep patterns, ringing in the ears, blurring of the vision, and many more.

I am repeating it again. There is no turning back at this point. You are going to have to decide for yourself now if you want to ride the ascension wave with the planet, be transformed into the new species of humans that will emerge from this transformation, gain your immortality and ascend into the consciousness of the New Earth on the 5th dimensional level, or be crushed by the wave and stay on the 3rd dimension for another round of incarnations. The choice is entirely yours. The opportunity is for all.

NOW is the time for you to let go of ALL your fears and negative patterns because you simply cannot take them with you.

The vibrations of fears and other negative patterns simply cannot be admitted into the 5th dimension.

You are either coming along or staying behind. You simply cannot at this time choose to stay in between two worlds.

It will not happen by continuing to live on an "automatic pilot" consciousness. It will happen for you ONLY IF YOU EMBRACE NOW THE CHRIST CONSCIOUSNESS AND START THINKING AND ACTING WITH YOUR CHRIST MIND AND CHRIST LOVE.



http://www.lemurianconnection.com/en/channeling/photon-belt.htm






02/08/2007 15:35
Non capisco perchè molti (non mi riferisco alla gente del forum, ma a quelli che inventano e diffondono questo tipo di teorie) debbano aver bisogno di una figura come quella di Cristo per poter abbracciare questo tipo di discorsi.

Se da un lato questo puo' essere produttivo (a molta gente serve per sentirsi "rassicurati" e per avvicinarsi a teorie alternative, o quantomeno a "svegliarsi" dal torpore mentale in cui ci hanno piano piano indotto), dall'altro lato genera un danno enorme, perchè suddetta gente poi si aspetta davvero il ritorno di Cristo, la seconda venuta, il secondo avvento, il super-bowl di Cristo, ecc. ecc., dimenticando il succo generale del discorso, e riducendo il tutto ad una questione "religiosa".

Se davvero ci dev'essere un cambiamento, una delle prime cose che (secondo me) dovrebbe cambiare è la visione che attualmente abbiamo di "dio" (nelle varie religioni).

Entrare in una nuova "era", in una nuova "età dell'oro", portandosi dietro una concezione veterotestamentaria di dio (o di suo figlio, per quel che cambia) significa non cambiare nulla, perchè allora vorrebbe dire che NON siamo pronti per il passaggio a "qualcosa di diverso", qualunque cosa sia.

Ragionate con la VOSTRA testa, non con quella di chi ha fatto di una cosa naturale come la religione un micidiale strumento di repressione per secoli.

Vi interessa tanto il Cristo, da desiderarne un "secondo avvento"? Beh, imparate a conoscere chi era davvero l'UOMO, non il presunto "figlio di dio". Spogliatelo dell'alone di "mistero" e di sovrannaturale che gli hanno appioppato; leggete le sue parole per quello che sono: immagini allegoriche, simbolismi, metafore; non prendete alla lettera quel che c'è scritto. Cosa ne rimane? Un uomo, come noi, forse un profeta; forse un iniziato ai misteri, o comunque qualcuno che ha avuto accesso ad una serie di conoscenze che a molti, al suo tempo così come al nostro, venivano e vengono ancora tenute nascoste.
02/08/2007 16:56
Post: 20
Registrato il: 18/06/2007
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
"Per chi invece combatte contro i draghi protetto dallo scudo di Cristo, nigredo e albedo giungono a compimento in rapida successione.

I risultati sono:
- L'apertura del Cuore e di conseguenza la capacità di spostare a piacere il proprio centro di consapevolezza dall'apparato psicofisico all'anima, quindi l'ingresso in uno stato di coscienza di amore incondizionato verso gli eventi e le persone.
- La produzione dell'Argento, cioè la realizzazione definitiva del corpo mercuriale, o corpo di luce, o « corpo di gloria » - il tempio dell'anima; evento grazie al quale diviene possibile, in seguito al dovuto addestramento, viaggiare nel mondo astrale con il nuovo corpo come veicolo.
- L'immortalità. Alla morte del corpo fisico il Mago è ora certo che resterà in vita, poiché il suo centro di consapevolezza si trova già ora nel corpo causale. Tuttavia questa non è ancora l'immortalità assoluta, in quanto quando l'alchimista si identificherà con l'Uno stesso, anche il corpo dell'anima verrà abbandonato e il corpo dell'Uomo Nuovo sarà l'intera Creazione."

http://officinaalkemica.altervista.org/arte_alchemica/albedo.htm


"Nell'Opera al Rosso il Mago acquieta il suo corpo fisico di modo che i cinque sensi restino inattivi - come nello stato di meditazione - quindi ritira temporaneamente la sua coscienza nei veicoli sottili aprendo così i propri occhi su quei piani... e finalmente può portare a termine la Grande Opera, l'alchimizzazione della Terra, la trasmutazione del Piombo (il corpo fisico) in Oro (Spirito) dopo essere già passato per l'Argento (anima). Solo agendo come anima e non più come personalità egli ha il potere di spiritualizzare il corpo a mezzo dell'elemento Fuoco - lo Spirito Santo che egli fa discendere su di lui. Tale opera di « cristificazione » della materia si realizza solo se lo Spirito discende nel corpo attraverso l'autoconsapevolezza data dallo sviluppo dell'anima, cioè l'identificazione dell'uomo con il suo Sé.

Il Fuoco Celeste interviene fin dall'inizio dell'Opera al Bianco, ma in questa fase esso viene ulteriormente intensificato e fatto discendere « nel fondo del vaso » o « nel buio della miniera » a risvegliare il « cadavere », la macchina biologica addormentata.
Rendere immortale la carne - la resurrezione nella carne e della carne - è il raggiungimento finale; la discesa dello Spirito Santo e l'ascesa della materia.
Risulta chiaro come tale redenzione della materia la si possa effettuare solo prendendo le mosse da un principio superiore. Solo ora che il Mago ha la sua coscienza ben ferma nei mondi spirituali e non più nel cervello fisico, può agire liberamente - da padrone di casa - sulla sua carne e infonderla di Spirito. Come avrebbe potuto, prima, trasmutare il « cadavere » restando al contempo identificato con il suo Io mutevole, che è la coscienza di tale cadavere?
Ora tutto è compiuto, egli è "assunto nei Cieli con tutto il corpo".

L'assunzione nei Cieli con tutto il corpo indica pure che l'Universo stesso - l'intera manifestazione - è divenuto il corpo del mago. La sua coscienza non è più duale e separativa, non esiste più la divisione soggetto/oggetto: egli è l'Uno che si rende manifesto attraverso un Universo. L'Ego e il mondo non sono più due entità separate. L'Uomo Nuovo realizza che l'Ego non è mai stato presente, se non come illusorio senso di separazione dal resto del Creato: i suoi piccoli desideri sono scomparsi, non c'è più nulla da fare o da ottenere; persino il supremo desiderio di conseguire l'illuminazione ha perso consistenza. L'individuo si è auto-immolato, si è « sacrificato » (=fatto sacro). Ora c'è solo Quello."

http://officinaalkemica.altervista.org/arte_alchemica/rubedo.htm

03/08/2007 03:14
Post: 355
Registrato il: 09/12/2006
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
secondo me la crescita individuale e spirituale dovrebbe essere indipendente da una possibile fine /cambiamento del mondo.
la cosa certa e che in ogni religione in ogni documento tramandato dsi parla di cio' che maya hanno stabilito dovrebbe succedere nel 2012.
ma alla fine ragazzi e' davvero cosi' importante da scervellarci???
succede qualcosa o meno?MA CHI SE NE FREGA!
SO SOLTANTO CHE NEL FRATTEMPO E GIA' DA MOLTI ANNI HO CERCATO DI CAPIRE COSE DELLA VITA CHE SI NASCONDONO DIETRO LE APPARENZE.
HO VOLUTO SCAVARE IN ME STESSA PER RIUSCIRE A CONOSCERMI E QUINDI A CONOSCERE MEGLIO IL MONDO E CIO CHE LO ABITA.
FRANCAMENTE IO SONO UNA DI QUELLE CHE SI APSETTA QUALCOSA ANCHJE PERCHE' FIN DA PICCOLA HO AVUTO STO SENTORE.
MA CHE SIA NEL 2012 O DOMANI FRANCAMENTE ORMAI PER ME NON CAMBIA NULLA.
OGNI OSTACOLO DELLA VITA SI DEVE AFFRONTARE CON CONSAPEVOLEZZA E QUESTA LA SI TROVA SOLTANDO SCAVANDO E CERCANDO NEL PROPRIO IO.
QUINDI NON CI PREOCCUPIAMO TROPPO DI QUANDO E DI COSA ACCADRA'.
SPERIAMO SOLTANTO DI RIUSCIRE A CARPIRE QUALCOSA OGNI GIORNO IN PIU'.
PERCHE' LA VITA E' ANCHE QUESTO ....UN INSEGNAMENTO.
PERCHE' SOFFERMARSI A GUARDARE QUANDO LA SI PUO' SVISCERARE.
RICORDIAMOCI CHE IL PASSAGGIO ATTUALE E' QUESTO ED E' UNICO E CHE QUINDI VA' SFRUTTATA TUTTA LA SPIRITUALITA' PER COMPRENDERE CIO CHE NON SI TROVERA' MAI IN UNA BELLA CABRIO....
BUONA RICERCA [SM=g27823]
03/08/2007 08:18
Post: 22
Registrato il: 18/06/2007
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Tria sunt mirabilia deus et homo mater et virgo trinus et unus

'Tre sono i misteri: Dio e Uomo, madre e vergine, trino e uno.'




(epigrafe del medaglione centrale della Porta Ermetica di Villa Palombara a Roma)









03/08/2007 15:19
Post: 76
Registrato il: 04/04/2007
Città: BRACCIANO
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Già medito
...facciamo anche io e te una via dove ci possiamo baciare in pubblico??? Che dici??? La chiamiamo la "etero street".
Io ci sto e tu??? [SM=g27811] [SM=g27828] [SM=x289930] [SM=x289938]
04/08/2007 00:49
Post: 0
Registrato il: 04/08/2007
Città: MAGLIONE
Età: 42
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
mah...
mi sono registrato innanzitutto xkè sono appena venuto a conoscenza (mea culpa) d qst fatto del 2012 e (vero o no) ho deciso d nn essere "uno dei disinteressati"...

poi ho letto qst MINI discussione ed essendomi sentito preso chiamato in causa voglio dire la mia...

innanzitutto è vero ke al gg d'oggi c'è cmq ancora una ristrettezza mentale nei "nostri" confronti ke a volte lascia ancora sgomenti...
ma è vero anke ke purtroppo NON POSSO dire ke qst ristrettezza sia totalmente INgiustificata... diciamo ke IL MARCIO esiste in OGNI campo,settore,famiglia,ecc... bisognerebbe NON fare d tutta l'erba un fascio... sarebbe un OTTIMO Primo passo.

e aggiungo anke ke cmq nn mi stupirebbe se avesse ragione il nostro/la nostra caro/a nikk... il numero di omosessuali sta veramente crescendo a dismisura... ki x davvero,ki x curiosità... ma d qst passo,se si divenat tutti gay... KI PROLIFICHERA' DICO IO??????

e qst potrebbe essere un ottima spiegazione x giustificare la fine dell'umanità...

LOOOOOOOOL...

ovviamente l'ultima parte dell'intervento era ironica,giusto x sdrammatizzare un po e cercare d essere simpatico,visto il mio FRESCHERRIMO ingresso in qst sito...

ma spero cmq d aver lasciato un qlcs d mio o se nn altro,un buon motivo x riflettere...

anke xkè... gay o etero,bianco o nero,bello o brutto...

se il "2012" arriva sul serio... nn guarda in faccia a nessuno...

e credo sinceramente ke l'unione fa la forza...

con qst chiudo,vado a fumarmi una siga [SM=x289937] e torno a lavorare.

un calorosissimo saluto a tutti qnt. [SM=g27811] CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!
06/08/2007 12:58
nessun ritorno
Ciao Lucio Maximo,
io sono tra quelli che accenna al ritorno di Cristo ma lo faccio solo per aggiungere un altro elemento alle profezie Maya.

Il senso è "anche alcune profezie religiose parlano di un ritorno di Cristo"...
...ma non è che questo mi interessi.

E' come se dicessi "anche nelle piramidi egizie si parla dei primi anni 2000"

E' solo una curiosità, quella dell'eventuale ritorno di Cristo, poco importante per me sottolineo, legata alla profezia di Malachia sul papato...

Ma di questo personaggio a me non importa molto...
Ripeto: era solo una curiosità
06/08/2007 15:45
Post: 25
Registrato il: 18/06/2007
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
L'unico Diavolo esistente, di cui dovete diffidare, è l'ipnotizzatore, ovvero quella parte di voi stessi che detta le sue condizioni per mantenere una rassicurante comodità persino all'interno della vostra ricerca.

E' quella parte di voi che tiene la contabilità, che ragiona soltanto secondo la logica del più o del meno, del bianco o del nero, impedendovi di uscire dallo schema dei riferimenti preconfezionati.

E' ciò che fa sì che abbiate paura della Luce vera, delle sconvolgenti conseguenze di Essa, e che vi insegna la doppiezza del linguaggio senza che neppure ve ne accorgiate.

Ciò che chiamate Diavolo è la capacità di negare la forza di ascesa messa in ogni cuore dalla Divinità; è il dubbio che sperimentate a causa del libro arbitrio e, volente o nolente, è uno degli elementi prinicipali di quella stessa ascesa.

La Terra ed i Cieli, l'Acqua e il Fuoco sono una cosa sola: non si possono dissociare. Se ancora non l'avete capito, restate schiavi del principio dell'Illusione. Di solito esso si nasconde sotto un volto banale, quello della pigriza di fronte alla metamorfosi.

E' ora che vi alziate e incarniate una speranza degna di tal nome.



da 'Celui qui Vient' di A.eD. Givaudan
06/08/2007 19:06
Re:
Grid2012, 06/08/2007 15.45:

L'unico Diavolo esistente, di cui dovete diffidare, è l'ipnotizzatore, ovvero quella parte di voi stessi che detta le sue condizioni per mantenere una rassicurante comodità persino all'interno della vostra ricerca.

E' quella parte di voi che tiene la contabilità, che ragiona soltanto secondo la logica del più o del meno, del bianco o del nero, impedendovi di uscire dallo schema dei riferimenti preconfezionati.

E' ciò che fa sì che abbiate paura della Luce vera, delle sconvolgenti conseguenze di Essa, e che vi insegna la doppiezza del linguaggio senza che neppure ve ne accorgiate.

Ciò che chiamate Diavolo è la capacità di negare la forza di ascesa messa in ogni cuore dalla Divinità; è il dubbio che sperimentate a causa del libro arbitrio e, volente o nolente, è uno degli elementi prinicipali di quella stessa ascesa.

La Terra ed i Cieli, l'Acqua e il Fuoco sono una cosa sola: non si possono dissociare. Se ancora non l'avete capito, restate schiavi del principio dell'Illusione. Di solito esso si nasconde sotto un volto banale, quello della pigriza di fronte alla metamorfosi.

E' ora che vi alziate e incarniate una speranza degna di tal nome.



da 'Celui qui Vient' di A.eD. Givaudan



Bella storia!!!!!Valla a raccontare a tutti quelli che .........(ovviamente l'elenco sarebbe troppo lungo)


Insomma in parole povere il punto non è quello che accadra, ma sostanzialmente è quello a cui noi saremo in grado di arrivare..........................una sorta di pensiero contorto che si puo' riassumere in poche parole............................"ai presente quando guidi, che so apri il pacco delle siga e pluft getti via la carta delle pacchetto"................................................."oppure stai mangiando un [ciungum] e pluft fuori la carta", quello è il 2012, lo io sono il primo ad avere seri problemi..........................ma se in quel preciso momento focalizzi quel fottuto CHAKRA che risiede in qualche caxxo di parte del tuo corpo, dirigendolo nella tua mano prima che il 2012 avvenga, bhe il 2012 non avverrà mai............ORA stoppandoci con i moralismi della minkia come bene potra intuire questo lo posso fare io, quando ci riesco, e qui forse su questo forum lo fanno in molti, ma non basterà e ti dico di più io sono convinto che non basterà, perchè la gente non è mai satura di nulla e quindi fa di tutto affinche il proprio 2012 sia vicino.


06/08/2007 23:01
Post: 26
Registrato il: 18/06/2007
Città: MILANO
Età: 31
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE

aralelex 06/08/2007 19.06
Bella storia!!!!!Valla a raccontare a tutti quelli che .........



'A tutti i renitenti generati dal Soffio dello Spirito, a tutti coloro che rifiutano di crogiolarsi nell'auto-compiacimento'

(dedica degli autori)





07/08/2007 03:38
Post: 363
Registrato il: 09/12/2006
Sesso: Femminile
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re:
aralelex, 06/08/2007 19.06:



Bella storia!!!!!Valla a raccontare a tutti quelli che .........(ovviamente l'elenco sarebbe troppo lungo)


Insomma in parole povere il punto non è quello che accadra, ma sostanzialmente è quello a cui noi saremo in grado di arrivare..........................una sorta di pensiero contorto che si puo' riassumere in poche parole............................"ai presente quando guidi, che so apri il pacco delle siga e pluft getti via la carta delle pacchetto"................................................."oppure stai mangiando un [ciungum] e pluft fuori la carta", quello è il 2012, lo io sono il primo ad avere seri problemi..........................ma se in quel preciso momento focalizzi quel fottuto CHAKRA che risiede in qualche caxxo di parte del tuo corpo, dirigendolo nella tua mano prima che il 2012 avvenga, bhe il 2012 non avverrà mai............ORA stoppandoci con i moralismi della minkia come bene potra intuire questo lo posso fare io, quando ci riesco, e qui forse su questo forum lo fanno in molti, ma non basterà e ti dico di più io sono convinto che non basterà, perchè la gente non è mai satura di nulla e quindi fa di tutto affinche il proprio 2012 sia vicino.






non mi resta che quotare!

10/10/2007 01:31
Post: 0
Registrato il: 10/10/2007
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Documentarsi è indice di intelligenza...
E' passato qualche giorno dalla data di questo intervento, ma essendo entrata solo ora e avendo letto tutti i vari interventi, sento la necessità di chiedere a chiunque senta anche solo curiosità riguardo l'argomento "12 DICEMBRE 2012", di cercare quanta più documentazione, articoli on line ecc per avere un'idea di ciò di cui si sta parlando. Forse solo in questo modo senza influenze altrui ci si può fare un'idea della serietà della cosa. Non si parla di fantasia, ne di sogni, ma di dati e fatti concreti, ricerche scientifiche e dichiarazioni di luminari nel campo geologico, ed è un dato di fatto che l'inversione del magnetismo e lo spostamento dell'asse terrestre AVVERRANNO, così come è stato in un lontanissimo passato, ciclicamente per il pianeta. Non si tratta di teorie new age o di superstizioni, e non parlo di calendari maya, ma di prove basate su rilevamenti iniziati negli anni 60, e poco divulgati per non creare il panico e non frenare in alcun modo l'economia del pianeta. Credo che sia indice di intelligenza documentarsi prima di decretare.
[Modificato da 2012 19/01/2009 19:27]
10/10/2007 01:40
Re: Documentarsi è indice di intelligenza...
Benvenuta

Comunque perchè non inserisci qualche link?
Possibile siano già stati postati, ma non si sa mai, visto che dici che sono cose poco divulgate. Qui siamo sempre in attesa di nuove informazioni!


[Modificato da 2012 19/01/2009 19:27]
10/10/2007 01:45
Post: 1
Registrato il: 10/10/2007
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re: Documentarsi è indice di intelligenza...
Beate!, 10/10/2007 1.40:



Benvenuta

Comunque perchè non inserisci qualche link?
Possibile siano già stati postati, ma non si sa mai, visto che dici che sono cose poco divulgate. Qui siamo sempre in attesa di nuove informazioni!






Molto volentieri, e grazie davvero per il benvenuto [SM=g7066]
Ora provo a spolverare quelli a mio avviso più interessanti e li posto. alcuni sono in inglese, spero non sia un problema.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com